giovedì 3 ottobre 2019

Digiuni

Oggi sono a digiuno, devo fare un'ecografia dell'addome perché ieri ho avuto una giornata bruttabrutta, con tanta nausea, che potrebbe essere stata causata da calcoli biliari, anche se è più probabile che sia stata semplicemente la reazione del mio stomaco al bombardamento di farmaci dell' ultima settimana.
Anche ieri ho mangiato pochissimo, ma la nausea mi aveva tolto completamente l'appetito, non sentivo nessun desiderio di cibo.
Oggi invece sto meglio, avrei rosicchiato volentieri uno dei taralli mandorle e pepe che mi ha portato ieri Laura. Invece niente. E dovrò stare a digiuno anche domani, per la coronarografia.
Come di consueto, passo il tempo con lo smartphone: tanti giochi e qualche puntata sui social network. Social che oggi mi sembrano particolarmente ricchi di ricette, immagini di piatti appetitosi e riferimenti di ogni genere al cibo. So benissimo che non è diverso dagli altri giorni, solo che oggi ci faccio più caso perché non posso mangiare e sembra che le immagini appetitose lo sappiano.

 

Vabbè, pazienza. Sempre meglio la fame della nausea.
Ieri ho pianto tanto, sapete quanto patisco la nausea. Mi fa sentire malata, devasta la mia qualità di vita, mi fa vedere tutto nero, mi toglie la speranza. Meglio, mille volte meglio sbavare come un San Bernardo davanti alla foto di una pizza, piuttosto che piangere con lo stomaco in gola.


EDIT: mentre cercavo le immagini mi hanno portato a fare l'ecografia. Nessun problema di calcoli né di altro.

5 commenti:

  1. una buona notizia. tieni duro....Lucia

    RispondiElimina
  2. Davvero bene che non abbiano trovato niente dall'ecografia. Ora ci aspettiamo non di meno dalla coronografia.

    RispondiElimina
  3. Io aspetto il momento che ci racconterai di una cena tua e di Renato davanti ad una bella pizza a casuccia vostra!Sarà prestissimo.....................

    RispondiElimina
  4. Ti capisco! Ho fatto quell'esame la settimana scorsa e il digiuno mi mostrava cibo ovunque!!! ����

    RispondiElimina
  5. che belle immagini,mettono appetito (non che per me ce ne sia bisogno). a presto, una buona notte, anche se dormire con la fame non è facilissimo. Anna

    RispondiElimina