venerdì 25 ottobre 2019

Liberazione

Il batteriobastardo è stato sterminato, non sono più in isolamento infettivo.


Finalmente oggi ho fatto una sessione di fisioterapia in palestra, molto faticosa ma utile e soddisfacente: esercizi per recuperare il tono muscolare della gamba, una lunga passeggiata, esercizi di equilibrio.
Nei primi giorni della prossima settimana farò gli ultimi esami e controlli, se gli esiti saranno positivi, mercoledì o giovedì torno a casa.

Casa.
Quasi non ho il coraggio di pensarci, non oso guardare così in là, ho paura che qualche altro intoppo mi scombini di nuovo i programmi.
Mi fermo ai traguardi più vicini: finire gli antibiotici, togliere la calza, interrompere le iniezioni di eparina che faccio ininterrottamente ogni giorno da otto mesi e mezzo.
Il cuore prova ad affacciarsi più in là, la mente lo tira indietro. Non illuderti, aspetta, non pensarci, vivi un giorno per volta.
Intanto questo giorno è quasi finito, domani ne passerà un altro.

2 commenti:

  1. E,se tutti va bene, passeranno velocissimi

    RispondiElimina
  2. .... dai dai dai :-)
    "Il cuore prova ad affacciarsi più in là, la mente lo tira indietro. Non illuderti, aspetta, non pensarci, vivi un giorno per volta." e tra i due litiganti di solito il terzo gode, quindi, intanto che quei due discutono te fai una cosa: tieni lo sguardo puntato alla meta, in stile "Mia-telefono-casa" .
    E' il potere magnetico della calamita. Alla via così ... ;-) ...
    Renato .. metti in ordine !!!!!

    DaniCR

    RispondiElimina