giovedì 24 ottobre 2019

Una luce in fondo al tunnel

Si intuisce, ancora lontana e indistinta, più una speranza che una vera percezione.
Ci sono ancora passi da fare, ostacoli da superare.

  • Verificare che l'infezione sia debellata: hanno anticipato a oggi i millemila prelievi per gli esami colturali. 
  • Ripristinare un adeguato livello di nutrizione: per ora servono ancora la sacca endovena e gli integratori, il primo obiettivo è liberarmi della sacca.
  • Chiarire l'origine dei problemi ricorrenti di nausea e conati: ieri mi hanno fatto un'ecografia, oggi è prevista una radiografia, più avanti una TAC. Sospetto comunque che il fattore psicologico abbia un impatto non trascurabile. 
  • Diventare autonoma nell'uso del bagno, almeno con il supporto di un alzawater con braccioli, che è già stato ordinato alla mia ULSS e sarà consegnato domani.
  • Imparare a camminare con le stampelle e magari anche a fare le scale.

Sì, c'è ancora molto da fare, ma non tutto è urgente, qualcosa può aspettare, qualcosa - il tema protesi - deve necessariamente aspettare perché richiede tempi più lunghi.
Ma è ora di guardare avanti.
Si comincia a parlare di dimissioni. Se tutto va bene, forse, speriamo, incrociamo le dita, facciamo gli scongiuri, tra una settimana si torna a casa.


10 commenti:

  1. La strada è spesso lunga e difficile, ma è quella che bisogna seguire per giungere alla meta. I miglioramenti arriveranno sempre più frequenti e la tua energia che ora è minima aumenterà sempre di più..Confucio diceva "Non importa se vai piano, l'importante è che non ti fermi". Ti sono vicino con le parole e con i pensieri. Ciao Mia

    RispondiElimina
  2. Tutti gli scongiuri del mondo dita incrociate anche quelle del mio Ciuccio (mio micione)
    Un bacione cara😘🐱🍀🌅

    RispondiElimina
  3. immaginati una sconosciuta (io) che esclama "siiiiiiiiii" da sola in ufficio leggendo questo post... spero la luce si faccia sempre più luminosa

    RispondiElimina
  4. Dalla speranza alla percezione. Siamo tutti con te ad aspettare la luce . Ciao cara Mia! Anna

    RispondiElimina
  5. Che bella sensazione!!!! E l'hai estesa anche a noi. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Sono felice di queste notizie, e mando vagoni di pensieri belli incrociando le dita. :)

    RispondiElimina
  7. Evviva, evviva, evviva!!! Finalmente Mia, sono davvero felice per te.
    Stefania

    RispondiElimina
  8. Te lo auguro di cuore!!!😘😘😘

    RispondiElimina