giovedì 17 ottobre 2019

Appestata!

La febbre oggi è scesa un po', in compenso ho passato la notte, la mattinata e la prima parte del pomeriggio in preda a conati di vomito come se piovesse. In India. Nella stagione dei monsoni.
La colpa potrebbe essere del batterio rilevato nelle urine, una brutta bestia. Si chiama Proteus ed è multiresistente, vale a dire che risponde a pochi antibiotici.
L'infettivologo ha identificato un farmaco che dovrebbe essere efficace, inizio stasera, ma in questi casi l'ospedale adotta speciali misure di sicurezza per prevenire ogni rischio di diffusione.


Sono in isolamento.
La vicina di letto è stata spostata in un'altra stanza, la camera è stata sanificata, ho contenitori per i rifiuti separati, piatti e posate monouso (tanto non ho fame...) e chi mi tocca deve indossare indumenti protettivi, mascherina e guanti. Mi sento come una lebbrosa.
Almeno però abbiamo identificato il problema e spero che l'antibiotico lo risolva una volta per tutte.
Però, accidenti, non me ne viene risparmiata nemmeno una!


3 commenti:

  1. Hai proprio ragione cara Mia,Che dire...dovrà pur finire questo incubo,spero presto...
    Ti abbraccio, senza guanti e mascherina.
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Speriamo che con l'antibiotico ti senta presto meglio, in genere fanno effetto subito. Vedrai che dopo questo piccolo rallentamento i progressi riprenderanno alla grande.
    Te lo auguro con il cuore.

    RispondiElimina
  3. "ome se piovesse. In India. Nella stagione dei monsoni".. sei un genio lo sai vero ? questo tuo spirito spero ti dia almeno un pochino di sollievo anche in questi ennesimi giorni no.

    RispondiElimina