domenica 29 settembre 2019

Tranquilli!

Va meglio.
Oggi niente nausea e già questo rende tutto più sopportabile.
Stamattina ho parlato con una cardiologa: domani dovrebbero farmi un'ecocardiogramma per capire cos'è successo al mio cuore. Speriamo sia sufficiente, altrimenti vinco anche una coronarografia, che è piuttosto invasiva e decisamente più complicata, soprattutto per via del mezzo di contrasto, a cui probabilmente sono allergica.

Domani è prevista anche la rimozione dei punti, un evento che attendo con un misto di impazienza e timore.
Non vedo l'ora di liberarmi del punto malefico e di tutti i suoi cento e passa compari, ma in base alle mie esperienze precedenti, è probabile che la rimozione delle graffe farà male almeno una volta su sette: mi aspetta una dose di dolore notevole.


E ho già dato. Ogni giorno, più volte al giorno, per quasi quattro settimane, a ogni sessione di igiene, a ogni medicazione. Negli ultimi giorni ogni volta avvertivo il personale: non c'è modo di lavorare nella zona del punto malefico senza farmi tanto, tanto male, non è colpa di nessuno, succede anche se usano la massima delicatezza, non importa, poi passa. Però ci restano sempre male quando comincio a piangere.

Nel pomeriggio, quando la mia schiena stava per mettersi a urlare e non sapevo più come girarmi, finalmente è arrivato il materasso antidecubito. Un problema in meno.
La tendinite all'inguine va un po' meglio, muovere la gamba non è più così doloroso.
C'è ancora la zampa fantasma con il suo esercito di formiche fantasma, ci sono ancora le vampate, c'è ancora la fastidiocalza, ci sono ancora l'incertezza e la paura. Ma se ogni giorno riesco a eliminare un problema senza aggiungerne di nuovi, prima o poi si risolve tutto.

9 commenti:

  1. Hai dato abbastanza, fin troppo.
    Sarebbe ora che formiche punti ecc ti lasciassero in pace.
    Un bacio 😘

    RispondiElimina
  2. Cara Mia, sentirti più positiva mi rincuora molto...
    Uno ad uno si risolveranno tutti i problemi, ti sono vicina.
    Un abbraccio affettuoso, Eleonora

    RispondiElimina
  3. Cara Mia, ti seguo e ti stimo ogni giorno!
    Un super abbraccio
    Ory

    RispondiElimina
  4. "La tendinite all'inguine va un po' meglio, muovere la gamba non è più così doloroso."
    Olè !
    "..se ogni giorno riesco a eliminare un problema senza aggiungerne di nuovi, prima o poi si risolve tutto."
    Olè !

    No, no .. di nuovi no, digli che non c'è più posto, "no vacancy", "andate altrove" ....
    Forza Mia, avanti così che c'è casa !! ;-)

    DaniCR

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Mia, sei ritornata nel pieno possesso della tua forza e saggezza. Questa di eliminare un problema al giorno senza aggiungerne altri è da manuale. Me la voglio segnare nella mente e ti ringrazio di avermela insegnata. Alla prossima. Anna

    RispondiElimina
  6. Brava Mia! Grazie di averci dato forza!
    In bocca al lupo con la rimozione dei punti (e virgola): mi sono intenerito quando hai notato che il personale ci resta male quando piangi, devi essere la paziente favorita dell'ospedale..

    RispondiElimina
  7. Mia, sei tornata Mia :-)
    P.S. ho parlato delle tue formiche fantasma con il mio neurologo, purtroppo anche lui non ha molto da consigliarti, ma da qualche giorno hai un sostenitore silenzioso in piu'
    Coraggio,
    Michela

    RispondiElimina
  8. Brava, sei incredibile, davvero. Un abbraccio. Sì, e basta. Hai già dato.

    RispondiElimina