giovedì 15 settembre 2022

Zen

Inizio a pensare che forse dovrei smettere di fare la PET, perché ogni volta nasce qualche sospetto.
Il mio vecchio amico nodulo polmonare ha pensato bene di aumentare ancora di dimensioni e di reagire, sia pure debolmente, al tracciante radioattivo. 
Benché non sia un segnale inequivocabile di pericolo, potrebbe trattarsi semplicemente di un fenomeno infiammatorio, è più che sufficiente per far drizzare le antenne all'oncologa, che vuole consultarsi con il chirurgo toracico per valutare la possibilità di asportarlo e toglierci ogni dubbio sulla sua natura.

Chiaramente la prospettiva di tornare in sala operatoria è molto sgradevole, ma sto affrontando la situazione con atteggiamento molto zen: aspetto gli sviluppi senza particolare preoccupazione.
La settimana prossima ho appuntamento anche con il Dott. Prof. Prim. Ort. Chir. Onc. e spero che nel frattempo l'oncologa ottenga il parere del chirurgo toracico.
Nel frattempo, lascio scorrere e continuo serenamente la mia vita. 



4 commenti:

  1. Ma accidenti!!! So che non credi e spero di non offenderti se ti dico che ti ricorderò nelle mie preghiere e cercherò di inviarti pensieri positivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna offesa, Fran, ci mancherebbe! Ti ringrazio di cuore per l'attenzione che mi dedichi.

      Elimina
  2. Ciao Mia, fai benissimo ad affrontare questa ultima situazione con un atteggiamento molto zen e conoscendoti sono sicura che ti riuscirà.
    Con affetto Mila

    RispondiElimina
  3. Mannaggia, speriamo che tutto si risolva senza intervento. Un abbraccio

    RispondiElimina