venerdì 16 settembre 2022

Diario felino - Avvilito

Caro diario,
Ci sono due cose che amo particolarmente: mangiare e farmi lappare la testa. Praticamente, quando non dormo, passo quasi tutto il mio tempo a chiedere cibo o una lappatina sulla fronte. Pensandoci bene, vado anche a caccia: dici che rientra nel chiedere cibo, anche se con le prede ci gioco e non le mangio?
 
Di solito per il cibo mi rivolgo agli umani e per le lappate a Fergus, il mio fratello di anima, che è sempre molto affettuoso e gentile: io gli metto la testa davanti al muso e lui mi azzampa e mi lappa. 


Ho provato tante volte a chiedere lappate anche agli umani: mi avvicino, do qualche testata, chiamo con la zampa, mordicchio... Niente, non capisco perché non mi vogliano mai accontentare, mi danno solo carezze e grattini, che sono piacevoli, certo, ma vuoi mettere una bella lappata?
Qualche volta, provo a farmi lappare anche dagli altri gatti di casa. Mia sorella Penelope soffia e mi tira zampate e anche Matilde è poco disponibile: femmine scontrose! 
Ettore invece qualche volta mi accontenta.


Stamattina eravamo tutti e due sul letto dell'umana, Ettore e io. Quando lei si è svegliata, ha fatto un po' di grattini a Ettore, e io mi sono preparato con la pancia per aria per la mia dose, che però tardava ad arrivare, perché non ero al solito posto, in fondo, ma più su, vicino al cuscino, sopra un plaid di pelo finto che è scuro quasi come me. L'umana ha detto che ero mimetizzato, comunque alla fine mi ha visto e ha fatto un po' di coccole anche a me, ma niente lappate, come al solito. Uffa.
Allora, dopo un po', mi sono avvicinato a Ettore e gli ho messo la testa davanti al muso per farmi lappare. Solo che nel frattempo lui si era riaddormentato e credo di averlo spaventato, perché mi ha sgattignato di brutto, tanto che sul letto sono rimasti diversi ciuffi del mio bellissimo pelo nero.
Ci sono rimasto malissimo!
Io volevo solo una lappatina...
Sono scappato e mi sono otariato sul pavimento, profondamente avvilito.


 Edison

2 commenti:

  1. Ahahahah hai mai pensato di scrivere un racconto? O un libro in forma di diario, sei spassosissima!!! E poi i tuoi pelosetti diventerebbero famosi...

    RispondiElimina
  2. Ciao Mia, veramente più che spassoso il tuo racconto firmato Edison e veramente potresti scrivere un diario felino...Mila

    RispondiElimina