martedì 11 settembre 2012

Speravo meglio

Ho appena scaricato il referto delle altre analisi.
Innanzitutto la buona notizia: il batteriobastardo è stato sfrattato. Pussa via!
Il resto va quasi tutto bene, a parte:
- il colesterolo totale altissimo, che mi rode parecchio perché negli ultimi anni ho ridotto tantissimo i grassi animali nella mia dieta
- le transaminasi appena al di sopra dei valori normali, e anche questo mi rode perché sto cercando di trattare il mio fegato con tutti i riguardi
- i globuli bianchi... indovinate? BASSI, addirittura ai livelli post-radio di quattro anni fa.
Non è andata male, questo no. Però speravo meglio.

10 commenti:

  1. E c'hai tutte le ragioni, porca palettona!!!!!!!
    Per il colesterolo io ho risolto parecchio con il riso rosso fermentato, carciofo e citroflavonoidi (Biostatine forte)una pasticconza prima dei pasti. Qualche anno fa avevo superato i 300 e qualcosa. Tutto il resto va bene, sarà uno strascico del batteriobastardo che pur andandosene ha lasciato una piccola orma, pffiuf via sciò, nelle prossime analisi sarà tornato tutto nella norma. Un bacio 4p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento, ma detesto l'idea di affidarmi agli integratori per un problema che dovrei cercare di risolvere migliorando ulteriormente i miei comportamenti alimentari.
      Però ho i trigliceridi bassi e questo farebbe pensare che la mia ipercolesterolemia non sia (solo) un problema di dieta... Ne parlerò con il medico.

      Elimina
  2. mannaggia, per il colesterolo anche io come 4p mi sto trovando assai bene con il riso rosso (armolipid plus, o simili).
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi la tua costituzione fisica, potrei escludere che il problema abbia origini alimentari e mi affiderei più serenamente agli integratori. Con il mio sovra-sovrappeso però... Dovrei prima fare un esame di coscienza.

      Elimina
  3. i globuli biaNCHI TI SI SONO ABBASSATI ANCHE PER VIA DELL'UMORE. CON UN PO' DI SERENITA' IN PIU' E MENO PREOCCUPAZIONI (NE HAI AVUTE ULTIMAMENTE) RISALIRANNO.....1 BACIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei globuli bianchi hanno una vita propria, del tutto indipendente dalla mia. Salgono (poco) e scendono (spesso) quando pare a loro, senza la benché minima correlazione con il resto. Risaliranno... forse. E se non risalgono, me li tengo bassi e amen.

      Elimina
  4. # Mia / Batteriobastardo: colpito, affondato;
    # Mia / Colesterolo: ...."care molecole sbarcate clandestinamente, non è che perchè le altre colleghe si trovano bene a casa mia (scusa, Mia!) io debba ospitare tutte le molecole che passano di qua...suvvia: adelante, sciò, aria...con le buone, altrimenti, nessuna pietà!!
    # Mia / Globuli bianchi: ehilà, ragazzi, si batte la fiacca? Ora Lucifero, Caronte, Minosse, Poppea...sono andati...al lavoro, dunque, un po' di collaborazione, che così andrà meglio per tutti! Neutrofili,vi ringrazio per il gran lavoro svolto contro il batterio-bastardo...ora avete tutto il tempo per pensare...ehm....a riprodurvi: io non disturbo e...buon divertimento!!!

    P.S.: non pensare male di me, cara Mia...peggio!!!
    Ciao, rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita, trasmetto i messaggi ai diretti interessati, sperando che ne facciano tesoro!

      Elimina
  5. Ciao Mia. Sono nuova del blog e sono capitata qui per caso mentre facevo ricerche su questa brutta malattia neoplastica. Purtroppo anche mia sorella si è ammalata ma vabbé tralasciando ciò, ora ho letto questo tuo post e mi dispiace che le analisi non siano andate come volevi.
    Andrà meglio la prossima volta. Ciao ciao! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      I valori alterati sono un problema più per il mio orgoglio che per il mio organismo, la delusione mi passerà. Fossero questi i veri guai... Un grandissimo augurio e un abbraccio per tua sorella.

      Elimina