domenica 23 ottobre 2016

Cronache dal divano 1 - Perdono

Il conto alla rovescia è sembrato eterno, ma finalmente ieri nel primo pomeriggio sono uscita dall'ospedale, con il supporto delle stampelle per camminare e - ben più importante - l'aiuto di Renato per tutto il resto.
Poco prima di arrivare a casa, siamo passati davanti a una concessionaria di auto. La stavo osservando con un certo interesse - sto meditando di cambiare macchina - quando Renato ha chiesto: "Iniziamo subito con il pellegrinaggio?"
Io (convinta che si riferisse al giro delle concessionarie per scegliere la nuova auto) - "Noooo, aspettiamo almeno che mi tolgano i punti, meglio anche senza drenaggio."
Lui - "Va bene, allora non c'è bisogno di mettere i cartelli all'inizio della via."
Io - "???"
Lui - "Per indicare dove abiti..."
Io - "Ah! Ti riferivi alle visite di parenti e amici! Sì, quelle cominciano già domani. Pensavo parlassi del pellegrinaggio in giro per le concessionarie."
Lui - "Te lo immagini? Entri e chiedi se l'auto ha il gancio per appendere il drenaggio!"
Abbiamo riso fino a casa.

Come avevo previsto, il rientro non è stato esaltante, dal punto di vista felino. Aki e Shadow erano a spasso e Gandalf, spaparanzato sul divano, mi ha praticamente ignorato, come l'altra volta. Probabilmente è il suo modo di rimproverarmi per l'assenza.
Un po' avvilita, mi sono sistemata sul divano, nella comoda tana che mi ha preparato Renato, con lenzuolo, piumino leggero e cuscini.
Ero piuttosto stanca: l'uscita dall'ospedale e il viaggio sono stati impegnativi per il mio fisico ancora debole, ma felice di essere di nuovo nel mio ambiente, con la mia famiglia, le mie cose, i suoni e gli odori di casa.
Circa cinque ore dopo, Gandalf è venuto ad acciambellarsi tra le mie gambe e nel frattempo sono rientrati anche Aki e Shadow: mi hanno perdonato.

Cose belle di casa
  • la possibilità di chiedere un abbraccio in qualsiasi momento... e ottenerlo
  • la felineria al completo
  • il mio divano grande e comodo
  • il letto ad un'altezza ragionevole da terra (quelli dell'ospedale sono troppo alti!)
  • tante coccole
  • il mio bagno
  • le lenzuola con gli angoli, che rimangono ben tese, senza tutte le fastidiosissime pieghe di quelle dell'ospedale
  • la TV con i programmi Sky, che un cartone Disney per celebrare il ritorno a casa ci sta sempre bene
  • il mio PC... con 396 mail da evadere
  • la pizza sul divano
  • la camera da letto fresca e il piumone
  • dormire con il mio amore da una parte, Gandalf dall'altra e Aki acciambellato dietro alle ginocchia
  • nessuno che arriva alle sei del mattino a misurare la febbre o misurare la pressione
  • il bagno a 60cm di distanza dal letto
  • dormire fino alle 10
  • la medicazione di Renato, fatta meglio di quelle dell'ospedale
  • una vaschetta di frittura di pesce
  • sentirsi pulita, riposata e coccolata

10 commenti:

  1. Come si fa a non volerti bene... Non si fa ... infatti

    RispondiElimina
  2. EVVIVA Mia, ben tornata a casa ��!!!siamo molto felici con te!

    RispondiElimina
  3. ma davvero sai, come ha scritto Timenn, come si fa a non volerti bene???
    Mi hai fatto morire dal ridere con il punto (fondamentale) "lenzuola con gli angoli": ma sai che qui a Ginevra, nel 2009, sono stata selezionata come "paziente-tester" per vedere se le lenzuola con gli angoli erano piu' pratiche per il personale e piu' gradite ai pazienti... eccome no, no? Quindi se anche all'ospedale cantonale di Ginevra siamo moderni è anche un pochino grazie a me!
    avrei voglia di venire sul divano anche io ... in piu' c'era una vaschetta di pesce fritto :-)))

    Goditi questo momento, ma tanto tanto
    Michela

    RispondiElimina
  4. Il perdono dei tuoi mici non ha prezzo! Sono contenta tu possa apprezzare le gioie di essere a casa! Un pensiero felice.

    RispondiElimina
  5. Ti abbraccio fortissimo Mia... sono molto contenta che tu sia finalmente tra le quattro mura domestiche e tra le zampe dei tuoi pelosetti...!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Bentornata Mia :) goditi la tua casetta e la tua bellissima famiglia :)

    RispondiElimina
  7. Buona convalescenza Mia...sono contenta di saperti a casa tra i tuoi affetti. Un abbraccio a te e alle tue belle bestiole..ti auguro ogni bene perché te lo meriti!!

    RispondiElimina
  8. Bentornata a casa Mia!!!!! Un abbraccio! A.

    RispondiElimina
  9. Ciao Mia, piacere di conoscerti! Sono una tua nuova lettrice capitata per caso mentre ero in giro per i blog, ho letto solo questo post ma da quello e dai commenti ho capito già che sei una persona simpatica, forte..insomma veramente in gamba! E poi...anch'io ho un pelosetto: il mio micio si chiama Romeo e ti manda un miao
    buona convalescenza, conto di tornare a leggerti presto.
    un sorriso Gemma

    RispondiElimina