venerdì 7 ottobre 2016

Gatti sul letto

Le sei del mattino. La mia schiena segnala che devo cambiare posizione.
Inizio a girarmi, ma il piede sinistro incontra un ostacolo. Sarà Gandalf, che dorme quasi sempre vicino ai miei piedi.
Sposto l'altro piede. Un altro ostacolo. Sarà Aki, che qualche volta viene ad acciambellarsi vicino a me.
Cerco di trovare un varco per i piedi tra le due palle di pelo, ma c'è un altro ostacolo all'altezza del ginocchio. Allungo una mano e accarezzo una forma allungata contro la mia gamba; il pelo è quello inconfondibile di Aki, liscio e lucido.
Ma se Aki è al mio fianco e Gandalf vicino al piede sinistro... Apro gli occhi e mi sollevo lentamente per controllare.
Aki si spanciotta per farsi coccolare.
Gandalf continua a dormire.
Shadow mi fissa spaventato, pronto alla fuga.
"Tranquillo, non ti faccio niente, dormi." gli sussurro. In qualche modo, lui capisce e torna ad acciambellarsi. Un altro passo per conquistare la sua fiducia, ma il cammino è difficile: dopo più di due anni, pur avendo acquisito abbastanza confidenza da restare nella stessa stanza con noi e mangiare dalla mia mano, ancora non si lascia toccare.

Il giorno dopo, commento l'episodio con una collega.
"Ma guarda che tipo: viene a letto con me, ma non vuole saperne delle coccole!"
"Beh, è come certi uomini!" risponde lei.

1 commento:

  1. ciao Mia ....anche io dormo fra palle di pelo e a volte non dormo perchè pretendono coccole in piena notte oppure per diversivo fra una dormita e l'altra giocano a calcio con orecchini che fanno cadere dal comodino....ma sono una gran compagnia morbida e si sopporta. Ti leggo e ti seguo Mia, sei bravissima e mi piace quello che racconti e come lo racconti...sprigioni vitalità e senso dell'umorismo in tutte le cose belle o spiacevoli che ti tocca affrontare e così leggendoti una impara a leggere le proprie rabbie, contrattempi e sfighe con quell'occhio da osservatore che fa prendere le distanze e andare oltre. Grazie. Mi è dispiaciuto non venire alla tua presentazione a Pnlegge (me lo ero segnata) ma... impegni a catena... scusami, un bacio Bruna

    RispondiElimina