martedì 18 marzo 2008

Esiti istologici

Ieri ad Aviano mi hanno tolto una parte dei punti e mi hanno consegnato il referto dell'esame istologico eseguito sui tessuti asportati durante l'intervento.
Le notizie non sono buone.

Oltre alla massa "principale" che era visibile nella TAC, sono state riscontrate infiltrazioni maligne in alcuni tessuti adiacenti, in particolare nella zona inguinale.
La speranza naturalmente è che tutti i tessuti malati siano stati asportati durante l'intervento e/o distrutti dalla radioterapia, ma non c'è modo di saperlo con sicurezza, quindi resta il rischio di ulteriori recidive.

La prossima visita oncologica è fissata per l'inizio di aprile e sarà definito il programma dei controlli successivi.

Nel frattempo la convalescenza procede abbastanza bene: ancora un po' di debolezza e qualche disturbo dovuto alla radioterapia eseguita durante l'operazione (vescica e intestino irritati, formicolii al nervo danneggiato), ma niente di grave.

Ovviamente il morale è sceso, avevo sperato in una situazione più favorevole, ma avvilirsi non serve a niente, quindi vediamo di recuperare le forze e ripartire al più presto!

4 commenti:

  1. dai dai dai non abbatterti, vai avanti con la grinta di prima! un bacio da chi ti legge sempre con simpatia e affetto

    RispondiElimina
  2. un bacione anche da parte mia

    un abbraccio

    ugo

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua e... dai che sei più forte tu!!
    Marco

    RispondiElimina
  4. coraggio cara. non dobbiamo abbaterci. sappi che ti vogliamo bene e ti pensiamo sempre. goditi la Pasqua assieme ai tuoi cari ed amici. abbracci.
    adriana e federico

    RispondiElimina