mercoledì 10 luglio 2019

Aria di casa

Qui si continua a lavorare sodo e a fare progressi.
Da lunedì l'autorizzazione a muovermi da sola con il deambulatore. Martedì il primo test di salita e discesa di alcuni gradini di una scala. Oggi la prima passeggiata in corridoio con le stampelle.


Ogni giorno passeggiate in corridoio con il deambulatore, esercizi per stimolare i muscoli della gamba destra e un po' di massaggio per sgonfiare la zampa zampogna, compagna costante di questa settimana.
Perché qui non c'è niente di facile, niente di regalato, tutto si paga. Ogni risultato è frutto di tanto lavoro, ogni passo è conquistato con ostinata fatica.
Quando i muscoli tremano per lo sforzo e il fisioterapista dice "ancora uno", stringo i denti e vado avanti, perché voglio arrivare in fondo, voglio arrivare a casa.
Oggi ho avuto l'autorizzazione per un permesso di 24 ore, tra sabato e domenica. Dopo cinque mesi di ospedale, finalmente potrò respirare di nuovo l'aria di casa mia.

6 commenti:

  1. E vaiiiii :-) buon ritorno a casa, queste prime 24 ore te le sei ampiamente meritate
    Un abbraccio,
    Michela

    RispondiElimina
  2. ogni mattina cerco un tuo post e spero che ci sia un altro passo, metaforico e non, avanti! oggi mi hai commossa, buon ritorno!

    RispondiElimina
  3. Brava, bravissima! Un abbraccione, Clara

    RispondiElimina
  4. Mia che emozione! 24 ore a casa sono una conquista meravigliosa, sono super felice ed emozionata per te!

    RispondiElimina
  5. Ci stiamo emozionando con te! Un passo alla volta, e non è un modo di dire, sei riuscita. Tutto il bene che puoi desiderare. Anna

    RispondiElimina