giovedì 21 dicembre 2017

Oncovacanza

Il giro di visite è stato lungo, più di cinque ore in tutto, la maggior parte in sala d'attesa, ma positivo.
Tutti i medici hanno valutato favorevolmente l'esito della risonanza, è addirittura spuntata la parola magica: "remissione".
I dolori all'inguine sono stati classificati come postumi dell'intervento e della radioterapia e sono uscita con una prescrizione per visita fisiatrica, che dovrebbe aiutarmi a risolvere questo problema, e con gli appuntamenti per le prossime visite a inizio marzo.
A parte il fisiatra, con cui spero di riuscire a prendere appuntamento in tempi brevi, mi aspettano circa due mesi e mezzo di libera uscita e ho intenzione di godermela: da oggi sono oncologicamente in vacanza!

13 commenti:

  1. Mia,ti leggo sempre, commento poco, ma alla parola "remissione" mi sono scese lacrime di gioia. Che notizia meravigliosa. Buona superoncovacanza e buone feste. Daniela

    RispondiElimina
  2. Evviva evviva evviva :-) Ora goditi le feste in serenità e pace, traendo tutta la forza positiva dallo spirito natalizio. Un grande abbraccio caloroso. Lella

    RispondiElimina
  3. Evvai, che le oncovacanze sono una bella cosa!!!
    Sono felice per te (e per me: sono in oncovacanza anche io, piu' o meno durante lo stesso periodo, ma niente remissione, solo un disastro contenuto!)
    Approfitta, e buone feste
    P.S. avevo scritto una risposta (lunga e anche sensata) al tuo post sul testamento biologico e il fin di vita, è comparso tra i commenti e poi scomparso 5 minuti dopo, comunque -come al solito- sono molto d'accordo con te!
    Un bacio, carezze ai felini, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che me l'hai detto: il tuo commento mi era arrivato via mail, non mi ero accorta che fosse finito nello spam (e non so per quale motivo!): l'ho ripristinato.
      Tanti cari auguri anche a te, Gizmo e Diana... e anche alla tua famiglia.

      Elimina
  4. ma vieeeeniii!!! non commento mai perchè non ci conosciamo e qualsiasi parola potrebbesembrare inopportuna, ma ciò non toglie che ti legga con il fiato sospeso.
    sono felicissima per te, goditi la vacanza e evviva evviva!!!!
    marina da torino

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliosa notizia, non ho parole..anzi sì...FELICITÀ!
    Ti abbraccio forte!!! Ory

    RispondiElimina
  6. felice "oncovacanza" a te Mia e a Renato... ve lo meritate!!

    RispondiElimina
  7. Music to my ears! This is like a Christmas present good news. SO happy for you Mia. Relax indeed. Much love.

    RispondiElimina