mercoledì 5 novembre 2014

Il tè con le amiche

Ogni giorno prendo il tè con le amiche.
Perché non si può pensare al tè senza pensare a ZiaCris.
Perché quelle bustine me le ha regalate Maria Cristina e quelle altre Rosie, mentre Monica mi ha portato dalla Cina quelle fantameravigliose foglie di tè verde profumatissime di gelsomino e Clara mi ha regalato il Buddha Blu e Francesca quello preso a New York e Chiara quello all'arancia e Irma il Sencha e Claudia il Gunpowder...
Perché quella tazza me l'ha regalata Wolkerina.
Perché uso la borsa di tela con i gatti che mi ha regalato Rita per portarmi il termos con il tè al lavoro.
Perché quell'infusore a forma di fragola me l'ha regalato Anna l'ultima volta che ci siamo incontrate e ogni volta che lo uso il cuore mi si allarga per il ricordo e mi si stringe per la nostalgia.



7 commenti:

  1. Cara, stavo ripensando proprio qualche minuto fa a quel giorno con Anna e stavo riguardando le foto, non è una bellissima coincidenza? Sono rimasta colpita...

    RispondiElimina
  2. un tè con tutte voi lo prenderei volentieri....
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Potrei anche chiedere la restituzione della borsa per uso "non conforme".....
    Ma questo post trabocca di amicizia e di buoni sentimenti, per cui se deve essere tè, che tè sia! rita

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Mia, bello sapere di esser sempre con te, e che splendida compagnia!
    In questi giorni Anna è ancor più nei miei pensieri...

    RispondiElimina
  5. Bono il tè............e il tè al gelsomino buonissimo........sempre e per sempre solo tèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anna è nei miei pensieri.
    4p

    RispondiElimina
  6. Che bello. Amicizia e piccoli piaceri quotidiani. Buon tè allora.

    Lina (caffeinomane)

    RispondiElimina