domenica 9 novembre 2014

Il riposo del guerriero

Hai combattuto con coraggio, con grinta, con ironia.
Hai lasciato il campo con onore, a testa alta, consapevole di avere fatto e dato tutto il possibile.
Ci hai lasciato bellissime parole, piene di spirito e di saggezza.
Ci resta il tuo ricordo. Resta il rimpianto di non averti avuto accanto più a lungo. Restano le lacrime e un dolore che non se ne va.
Ora riposa, Alessio, la tua guerra è finita.
Ciao, mio troppo giovane amico.
Ciao guerriero, non ti dimenticherò.

5 commenti:

  1. Hai detto tutto quello che c'era da dire su Alessio. Io l'ho conosciuto grazie ad un mio amico poco tempo fa e oggi ho saputo della sua scomparsa. Ti ho appena trovato cercando di leggere di lui.
    Tu, come altre persone affette dal cancro, sei forte e hai la capacità di dare speranza agli altri. Ti posso solo augurare il meglio.
    Mi piace pensare che chi nella vita incontra malattia e morte è perché ha la possibilità di sopportare e di andare avanti.
    Ho messoche commento come anonimo, ma non ho alcun problema a dire che mi chiamo Nadia Bernava:)
    Scusami se ho commentato, ma non sono riuscita a non salutare assieme a te Alessio.
    Un bacio,
    N. Bernava

    RispondiElimina
  2. Grazie Nadia, i commenti sono sempre graditi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao mia.. Alessio era il mio migliore amico e non ci sono davvero parole... Lui era bellissimo, era straordinario.. Era il fiore più pregiato e bello di tutti... Ho letto spesso il tuo blog.. Mi sono commossa spesso. Ti auguro con tutto il cuore di andare avanti e farcela.. E quando ci sarai riuscita, qualunque successo raggiungerai, dedicalo un po' anche a lui.. Ora mi sembra sia tutto fermo e il vuoto é grande.. Ti abbraccio forte
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Avevo "conosciuto" Alessio proprio tramite Te.
    Lo leggevo sempre, ma non ha mai commentato.
    Scrivevo e cancellavo e rimaneva solo il cancellato.
    Aveva l'età di mio figlio. Non ho parole.
    rita

    RispondiElimina
  5. Anch'io lo avevo incontrato tramite te e lo seguivo in silenzio. Si resta sempre senza parole di fronte alla tragedia insensata di una giovane vita spezzata. Sono vicina alla famiglia.

    Lina

    RispondiElimina