lunedì 2 aprile 2012

Walking with Wolky

La scorsa settimana, leggendo questo, ho avuto un'idea.
A una trentina di chilometri da qui c'è un parco zoo che noi visitiamo sempre volentieri perché gli animali, sebbene rinchiusi, hanno a disposizione spazi adeguati e ben organizzati, che riproducono il loro ambiente naturale, e sembrano davvero ben tenuti, in buona salute e soddisfatti. 
Ci andiamo con Wolkerina, Luke e Issa?
Detto, fatto!
Ci siamo organizzate via mail e ieri, subito dopo pranzo, la Wolky family è passata a raccattarci a casa nostra per andare insieme allo zoo.

Con Wolkerina e Luke sembra di conoscersi da sempre, sono persone deliziose, sembrano avere sempre pronto un pensiero gentile per tutti.
Issa invece all'inizio era diffidente nei nostri confronti. Ci eravamo già incontrate in precedenza, quando siamo stati a trovare Wolkerina a casa, ma non ci conosceva ancora abbastanza bene e  durante la mezz'oretta che abbiamo passato insieme in macchina ci ha guardati un po' di traverso, probabilmente etichettandoci come concorrenti sgraditi nell'accaparrarsi l'attenzione di mamma e papà. Ma all'ingresso dello zoo aveva già iniziato a regalarci i primi, bellissimi sorrisi.

Abbiamo passeggiato tra gabbie, recinti, stagni e voliere, fermandoci ad ammirare animali esotici...
eleganti...

pigri...

riflessivi..

chiassosi..

tranquilli...
attenti...
 
 bellissimi!

Nell'ultimo tratto, Issa ha voluto che la tenessi per mano e la visita è finita nel negozio di souvenir, con un peluche per lei e uno per me.
Soprattutto, è stato un pomeriggio speciale, caldo di sole e di sorrisi, in cui le cose più belle non si possono fotografare per metterle in un album, ma si conservano nel cuore, custodite tra i ricordi preziosi.

7 commenti:

  1. ..bello, bellissimo, commovente.
    rita

    RispondiElimina
  2. vengo a cercarti per mettere il link e mi trovo questo bellissimo post! ma allora i capriccetti di Issa non vi hanno turbato troppo.. grazie :)

    RispondiElimina
  3. che bello, avrei voluto che ci fossimo anche noi tutti, ti immagini che gruppone?
    :))))

    RispondiElimina
  4. @Rita: splendido davvero!

    @Wolkerina: ma quali capricci? È stata coccolissima! E il tuo post mi ha regalato una lacrimuccia.

    @Wide: sarebbe stato un vero spettacolo!

    @ziacris: appena ti rimetti in piedi organizziamo un raduno a casa mia?

    RispondiElimina
  5. Che bello questo racconto, ma la mia maledetta connessione a manovella non mi permette di vedere le foto (ma riproverò!!!). Però mi ha commossa molto il fatto che entrambe vi siate comprate un pelouche... (lacrimuccia!)

    RispondiElimina