martedì 29 marzo 2011

Buona la seconda

Dato che oggi pomeriggio il mio PC più che lento era decisamente piantato, un paio d'ore fa ho deciso di smettere di insultarlo, che tanto è inutile perché non mi ascolta, mi sono presa una pausa e sono andata a piantare piante.
Ho posizionato i vasi nell'aiola, spostandoli e scambiandoli fino a trovare una disposizione che fosse allo stesso tempo bella e funzionale, dato che tra gli ultimi acquisti ci sono alcune aromatiche che voglio avere a portata di mano, ho eliminato qualche erbaccia e ho iniziato a interrare le prime dieci o dodici piantine. Ne restano ancora circa trentacinque.
E già, perché quando le gambe iniziano a fare giacomo-giacomo e davanti agli occhi passano tanti puntini luminosi, le possibilità sono due:
  1. è il momento di cambiare spacciatore
  2. è il momento di fermarsi e riposare
Nel mio caso, buona la seconda, anzi, probabilmente sarebbe stato meglio fermarsi un po' prima, dato che adesso pure la palla brontola. Perché questi cinque anni non son mica passati lisci lisci, hanno lasciato il segno, e bello profondo anche.
Poco male: è previsto bel tempo anche domani, se ce la faccio andrò avanti ancora un po'. Prima o poi tutte le piantine saranno a dimora e farò una bella foto all'aiola fiorita... prima che il Ciccio la devasti.

6 commenti:

  1. Che invidia!
    1. Perchè non ho un giardino ma due balconi di 20 cm quadrati
    2. Non ho proprio il pollice verde (mi si seccano anche i vasi).
    In attesa delle foto fammi un grattino a Ciccio.

    Lina

    RispondiElimina
  2. sai che sono giorni che gironzolo per il mio giardino, prendo nota delle cose da fare, delle erbacce, delle violette spontanee, degli arbustarelli sempre più incarogniti...e non ho il coraggio di cominciare, ho proprio paura di non farcela. è sciocco perché faccio tante altre cose, ma chissà com'è, quest'anno è così...

    RispondiElimina
  3. Bello bello questo sfogo con il giardinaggio e sono ansiosa di vedere la foto.

    Però riposati... :)

    Io avevo fatto un timido tentativo di avere un vasetto con la menta sul balcone e nel giro d poco tempo sono arrivati dei bruchi famelici che me l'hanno mangiata tutta!!!!

    Malefici!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. c'è che cucina e chi mette a dimora piate...io cucino perchè ho il pollice nero

    RispondiElimina
  5. Ehm... non fatevi l'idea che io abbia il pollice verde, non è così: finirò di piantare le piantine (ne mancano ancora una dozzina, ma ho visto che il limite giornaliero più o meno è quello, se vado oltre la "palla" si arrabbia) e poi... le abbandonerò a se stesse!
    Il mio principio è che le piante stanno bene appunto piantate (quindi, per favore, niente piante in vaso: sto faticosamente cercando di far sopravvivere le ultime due, ma non ho grandi speranze) e che si devono arrangiare.
    Ho cercato di scegliere varietà adatte al nostro clima e all'esposizione delle aiole, le metto a dimora con cura, ma poi incrocio semplicemente le dita e spero che sopravvivano e prosperino.
    Cosa che non sempre avviene...

    RispondiElimina
  6. COSA DICI MIA, LE PIANTE,AVRANNO SENSAZIONI?? SARA' UN CASO, MA LA MIA PIANTA BELLA GRANDE, CHE TENGO SUL PIANEROTTOLO, PARE ABBIA "SENTITO" LA MIA MANCANZA, QUANDO FUI RICOVERATA......ED ORA NON SI VUOL RIPRENDERE!!!! SARA' UN CASO? L'ACQUA NON GLI E' MANCATA, MA MANCAVO IO CHE LA AMMIRAVO TUTTI I GIORNI,E GLI LUCIDAVO LE FOGLIE ( LE COCCOLE PIACCIONO ANCHE ALLE PIANTE!!)UN SALUTO DA ARCOBALENO

    RispondiElimina