mercoledì 19 gennaio 2011

Malinconia

Pomeriggio salato, condito con le lacrime. Un po' perché ho iniziato a sistemare alcune cose sue, un po' perché evadendo la posta arretrata mi sono passate sotto gli occhi tante parole intense di emozioni con cui è stata ricordata.
Quando arrivano le lacrime le lascio scorrere, non ha senso cercare di respingere il dolore e la nostalgia, li accetto sapendo che il tempo darà loro la patina più dolce dei ricordi.
Oh, non fatevi venire strane idee: non mi sono trasformata in un salice piangente, anzi! Ci sono stati e ci saranno ancora tanti momenti di allegria.
Ad esempio, ho deciso di dedicare quasi un'intera settimana ai festeggiamenti per il mio quarantaduesimo compleanno, iniziati lunedì sera con le torte per gli amici del Club, proseguiti ieri con un regalo speciale arrivato da Anna Lisa, un invito a pranzo da parte della mia amica Chiara e un aperitivo a base di tramezzini e bibite alla scuola di musica; domani si prosegue con un'altra torta per gli amici del teatro e il gran finale sarà la festa di sabato sera.
Ma oggi va così...

6 commenti:

  1. Va bene così, Mia. Un passo alla volta. Goditi tutti i tuoi festeggiamenti, te lo meriti. Che invidia per la torta di domani!
    Baci

    Lina

    RispondiElimina
  2. Mentre ti leggo mi immedesimo nelle tue parole, istintivamente comprendo e provo a condividere, ma quanto è difficile. Penso anche che la Maria avrebbe voluto questa consapevolezza da parte tua.
    Un abbraccio
    4 p

    RispondiElimina
  3. va bene così, vivendo di giorno in giorno quello che viene

    RispondiElimina
  4. E' normale ogni tanto lasciarsi andare al dolore, alla tristezza. I momenti di sfogo ci vogliono.
    Ma vai avanti così, con tutte le belle cose per il tuo compleanno.
    Un abbraccio speciale e fortissimo.

    RispondiElimina
  5. ...va proprio così...
    Ricordi, nostalgie, foto e oggetti mescolati alle lacrime.

    RispondiElimina
  6. Non aggiungo nulla : hanno già detto benissimo i commenti precedenti.
    Ti mando solo un grosso bacio. Silvana

    RispondiElimina