lunedì 20 dicembre 2010

Così parlò la Maria - 6

La mamma è stata ricoverata, per ora nell'astanteria del Pronto Soccorso perché i posti letto dei reparti sono tutti occupati.
Le hanno sospeso tutti i farmaci per il cuore, ma la pressione e il battito rimangono troppo bassi, spaventosamente bassi. È molto debole, stamattina mi sono davvero preoccupata, a tratti perdeva lucidità e faceva fatica a respirare, anche se dopo pranzo si è un po' ripresa.
È venuta a trovarla una delle sue sorelle, quella che ci ha invitate a pranzo per il giorno di Natale, proponendo un menù a base di pesce e (soprattutto) crostacei.
La Maria - Mi scoccerebbe perdermi il pranzo di Natale da voi: mi piacciono i crostacei. Il pesce invece non mi dice niente. D'altra parte, si dice appunto "muto come un pesce"!

5 commenti:

  1. cavolo mia, se è ancora ricoverata per il giorno di natale, mollo tutti qui e mi presento in reparto con un vassoio pieno di gamberoni...
    come mi dispiace amica mia.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione, ha ragione da vendere....anche io preferisco i crostacei, sono buoni e si possono magnaire con le mani e questo è una libidine....per Natale arrivo con Wide e porto ostriche e champagne, (che fra l'altro a me fanno schifo tutte e due) o meglio una bellissima aragosta da ciucciare tutte assieme

    RispondiElimina
  3. La Maria è proprio un bel tipo, farsi ricoverare proprio sotto Natale, non credo che abbiano da offrire un granchè di menu...
    Mia, fammi sapere. E un abbraccio forte a tutte e due.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Vi penso tanto, e rimango sempre affascinata dallo stato d'animo della Maria....

    RispondiElimina
  5. Ti penso Mia carissima, e rimango sempre più affascinata (come dice Rosie)da Maria, lei è forte per te e grande di suo, tu che sei forte per lei e geniale di tuo.
    Vi abbraccio entrambe
    4 p

    RispondiElimina