giovedì 12 agosto 2010

Amici da lontano

Martedì abbiamo passato la giornata con Lorenzo, Daniela e le loro bimbe, Giada e Sara.
Ho conosciuto Lorenzo e la sua famiglia attraverso il forum Mondo OT Disneyland e poi di persona durante le mie visite a Roma, sono persone deliziose con cui ho trovato subito un ottima affinità. Quando abbiamo saputo che ci saremmo trovati in vacanza nello stesso periodo a una sola valle di distanza (loro sono in Val di Fassa) abbiamo deciso che era sicuramente il caso di programmare almeno una giornata insieme, così martedì mattina ci siamo incontrati alla stazione di valle della funivia di Predazzo.
Per prima cosa abbiamo cercato di consolare la povera Sara che era appena stata punta al viso da una vespa, poi abbiamo preso la funivia e dopo la seggiovia fino a Passo Feudo, alle pendici del Latemar.
Una breve escursione guidata ci ha fatto scoprire le curiosità geologiche di questa zona e alcuni bellissimi panorami.
L'escursione era molto breve, ma con una salita piuttosto ripida che mi è servita per mettermi di nuovo alla prova. Ce la faccio. Piano, con calma, ma ce la faccio. Ed è più di quanto osassi sperare.
Finita l'escursione, abbiamo ripreso la seggiovia fino a Gardonè dove la sosta per gli appassionati come noi di parchi divertimento era d'obbligo: Alpine Coaster! Un'attrazione simpaticissima, slitte su rotaia che scendono velocissime tra curve e dossi.
Uno spuntino in baita, canederli in brodo e fragole con la panna, poi un altro giro sull'Alpine Coaster in attesa di poter scendere con la funivia, che era stata bloccata per il rischio di fulmini, dato che nella Val di Fassa imperversava un temporale con i fiocchi.
La funivia è ripartita giusto in tempo: recuperate le nostre auto abbiamo raggiunto il passo di Lavazè, dove le bambine hanno vissuto in prima persona l'esperienza emozionante della mungitura delle vacche e l'incontro con gli animali della malga.


Ormai era arrivato il momento di salutarsi, ma abbiamo portato con noi la gioia dell'incontro con questi amici così piacevoli e del meraviglioso sorriso delle loro bambine.

1 commento: