martedì 24 gennaio 2023

Male, ma non è grave (forse)

Ho avuto alcune giornate molto pesanti nell'ultima settimana, nelle quali la tosse e i dolori post intervento si sono intensificati molto e si sono sommati ad alcune incursioni di ferocissime formiche fantasma, regalandomi troppe notti in bianco.


In particolare, patisco parecchio per un dolore appena sotto il diaframma e alcune fitte lancinanti intorno a uno dei tagli, dove c'è il nervo lesionato; entrambi si intensificano con il movimento, costringendomi a un'inattività pressoché totale. E tanti saluti al progetto di tornare ad allenarmi e a nuotare entro fine mese.


Stamattina sono stata a Padova per la visita di controllo.
Medici visibilmente sollevati quando hanno saputo che avevo già discusso l'esito dell'istologico con l'oncologa: immagino che abbiano apprezzato di non dovermi parlare di metastasi polmonari.
Ho segnalato i problemi di questi giorni, ma mi hanno detto che sono tutte normali conseguenze dell'intervento. Passi per la tosse e il nervo lesionato, ma cosa c'entra il dolore sotto al diaframma? Il chirurgo mi ha spiegato che non è insolito, è dovuto alla configurazione dei nervi del torace, e mi ha prescritto un antidolorifico. Non sono convinta al 100%, ma vediamo se il farmaco funziona, altrimenti valuterò con l'oncologa se fare un'ecografia di controllo, per essere più tranquille.
Eccheppalle però!

4 commenti:

  1. Per quanto possa servire ti sono vicino. Toni

    RispondiElimina
  2. Eccheppalle proprio si!!!
    Pensavo e speravo che la sintomatologia post intervento si stesse attenuando, invece purtroppo no!!! E che dire delle incursioni delle formiche che non mollano...
    Spero che il nuovo antidolorifico sua efficace.
    Mi spiace per il tuo allenamento e il nuoto sapendo che ci tieni tanto.

    RispondiElimina
  3. ciao mia, spero che l'antidolorifico faccia il suo porco dovere! anche io ho subito lo stesso intervento a maggio 2022 e il movimento mi ha aiutato molto nel recupero non poterlo fare è dura.. amplifica tutto. Ti mando un abbraccio virtuale stretto ma indolore

    RispondiElimina
  4. Bungiorno Mia,
    l'istotipo è quello dell'ultima volta o ci sono variazioni?
    Dario

    RispondiElimina