In particolare, patisco parecchio per un dolore appena sotto il diaframma e alcune fitte lancinanti intorno a uno dei tagli, dove c'è il nervo lesionato; entrambi si intensificano con il movimento, costringendomi a un'inattività pressoché totale. E tanti saluti al progetto di tornare ad allenarmi e a nuotare entro fine mese.
Medici visibilmente sollevati quando hanno saputo che avevo già discusso l'esito dell'istologico con l'oncologa: immagino che abbiano apprezzato di non dovermi parlare di metastasi polmonari.
Ho segnalato i problemi di questi giorni, ma mi hanno detto che sono tutte normali conseguenze dell'intervento. Passi per la tosse e il nervo lesionato, ma cosa c'entra il dolore sotto al diaframma? Il chirurgo mi ha spiegato che non è insolito, è dovuto alla configurazione dei nervi del torace, e mi ha prescritto un antidolorifico. Non sono convinta al 100%, ma vediamo se il farmaco funziona, altrimenti valuterò con l'oncologa se fare un'ecografia di controllo, per essere più tranquille.
Eccheppalle però!
Per quanto possa servire ti sono vicino. Toni
RispondiEliminaEccheppalle proprio si!!!
RispondiEliminaPensavo e speravo che la sintomatologia post intervento si stesse attenuando, invece purtroppo no!!! E che dire delle incursioni delle formiche che non mollano...
Spero che il nuovo antidolorifico sua efficace.
Mi spiace per il tuo allenamento e il nuoto sapendo che ci tieni tanto.
ciao mia, spero che l'antidolorifico faccia il suo porco dovere! anche io ho subito lo stesso intervento a maggio 2022 e il movimento mi ha aiutato molto nel recupero non poterlo fare è dura.. amplifica tutto. Ti mando un abbraccio virtuale stretto ma indolore
RispondiEliminaBungiorno Mia,
RispondiEliminal'istotipo è quello dell'ultima volta o ci sono variazioni?
Dario