giovedì 8 dicembre 2022

Diario felino - Gattiversario

Caro diario,
Sono passati tre anni dal mio arrivo in questa casa e subisco ancora il fascino dell'albero di Natale, anche se non gioco quasi più con le decorazioni.


Gli umani sono gentili con me, mi danno da mangiare ogni volta che lo chiedo, mi lasciano dormire con loro e mi fanno un sacco di coccole.
Adesso che fa freddo e non sto tanto all'aperto, mi piace un sacco acciambellarmi sul divano in braccio all'umana.


Spesso le salto in braccio mentre è sulla sedia a rotelle e allora lei dice che sono il suo wheelchair cat, però lo faccio quasi sempre quando lei è a casa da sola, quindi non riesce mai a farsi fare una foto con me sulla carrozzina.

Ho ancora paura dei rumori forti, delle persone sconosciute, delle scarpe e di tutto quello che assomiglia a un bastone: gli umani dicono che dipende da quello che ho passato quando ero molto piccolo, prima di venire qui. Però non sono più spavengatto come quando sono arrivato, adesso mi rilasso molto più spesso.


Vado d'accordo con tutti gli altri gatti di casa, persino con Penelope, che si lascia avvicinare solo da me e ogni tanto mi dà anche un bacio. Ma quello preferito rimane sempre il mio fratello adottivo Edison: siamo davvero grandi a-mici.


Credo di essere stato molto fortunato a trovare questi umani e questa casa accogliente e gli umani dicono di essere stati molto fortunati a trovare un gatto dolce e affettuoso come me, quindi siamo tutti contenti.

           Fergus








3 commenti:

  1. Che meraviglia di micioni.

    RispondiElimina
  2. È sempre molto piacevole leggere il diario felino e sapere qualcosa in più sulla tua famiglia felina!!! Miila

    RispondiElimina
  3. I mici sono animali meravigliosi. Li adoro anch'io!

    RispondiElimina