sabato 10 dicembre 2022

Meno quattro

È partito il conto alla rovescia, mi hanno chiamato ieri pomeriggio dalla chirurgia toracica: finalmente hanno programmato il mio intervento.


Martedì tampone, mercoledì mattina ricovero, prestissimo e a digiuno, perché c'è la possibilità che l'intervento, in calendario per giovedì, sia anticipato di un giorno, se la sala operatoria si libera presto. Sarà fastidioso attendere diverse ore senza sapere se mi opereranno mercoledì o giovedì, ma pazienza.

Il tempismo è perfetto: questo mese non ci sono impegni sportivi, ho già preso la maggior parte dei regali di Natale, conto di non lasciare pratiche di lavoro in sospeso e di tornare operativa in tempo per gli adempimenti del mese prossimo e - spero - per le prime partite della Coppa Rotary di sitting volley. Ah, e anche di tornare a casa per Natale, perché se le tutto va bene e l'intervento sarà eseguito in VATS, la degenza non dovrebbe durare più di una settimana.

La lista delle cose da portare è pronta e io sono ragionevolmente tranquilla. Ovviamente c'è una componente di incertezza e timore, togliere un pezzo di polmone non sarà indolore né senza conseguenze, ma ho fiducia nell'equipe della chirurgia toracica e spero di cavarmela con il minimo disagio possibile.

4 commenti:

  1. Incrocio le dita perché tutto vada al meglio e nel più breve tempo possibile!!! Mila

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo e che passi tutto in fretta e nella maniera più indolore possibile! Un abbraccio Jo

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti auguro che vada tutto per il meglio e che il recupero sia veloce. Un abbraccio, Iaia

    RispondiElimina
  4. Ti auguro che tutto passi velocemente

    RispondiElimina