sabato 14 dicembre 2019

Check up

A tre mesi dall'intervento di amputazione, oncologa e ortopedico volevano rivedermi. Per fortuna sono riuscita a fissare le due visite nella stessa giornata, in modo da fare tutto con un'unica trasferta a Padova, in cui, con un incastro degno della migliore partita di Tetris, sono riuscita a infilare anche il ritiro del nuovo cuscino per la sedia a rotelle.


È stata una giornata faticosa, sono stata fuori casa per diverse ore, ma positiva: oncologa e ortopedici mi hanno trovato in ottime condizioni, considerato quello che ho passato, e sono molto soddisfatti; prossimo tagliando fra tre mesi.

Giovedì ho fatto l'ultima seduta di fisioterapia; anche la fisioterapista è stata contenta dei miei progressi, alla fine ha detto che mi muovo meglio di tante sue compagne del corso di Pilates. Adesso devo avere la costanza di continuare a casa almeno con gli esercizi che posso fare da sola, per mantenere - e magari migliorare - i risultati raggiunti.



5 commenti:

  1. sono felice di leggerti serena e soprattutto di leggere solo cose belle, era ora!
    Michela
    P.S. sarei mooooolto onorata se tu battezzassi uno dei prossimi gatti Gizmo, è stato un gatto fantastico, ma anche solo il fatto di averci pensato mi ha fatto venire una lacrimuccia (di gioia eh!)
    P.S.S. dal lato delle decorazioni natalizie post-moderne, la piccolina si è arresa e non cerca piu' di mangiarsi la stella, in commpenso l'alberello di natale tutto LED e metallo è stato letteralmente decapitato: ha sgranocchiato il filo elettrico e il terzo superiore non si accende piu'... mi arrendo...

    RispondiElimina
  2. Wow che belle notizie. Ti auguro di passare Feste serene, di godere di un periodo tranquillo e che tutto l'amore che ti circonda ti scaldi ben bene il cuore e la mente.

    RispondiElimina
  3. Dopo tutte le tribolazioni dell'anno trascorso, vi auguro di passare delle Feste serene.

    RispondiElimina
  4. Mia, sei sempre nei miei pensieri, spesso ti cito alle mie figlie come esempio di resilienza e di ….tante cose. Un sincero augurio di tanta serenita' per tutti Annalisa

    RispondiElimina