mercoledì 8 luglio 2015

Zampa zampogna

La gastroscopia è andata bene in tutti i sensi.
Fastidio davvero minimo: sospetto che quello che mi hanno sparato in vena subito prima di cominciare fosse roba davvero buona.
Risultato preliminare incoraggiante: all'esame ottico il medico non ha rilevato anomalie. Ora aspettiamo il referto della biopsia.

La novità di questi giorni è un gonfiore davvero fastidioso alla gamba destra,  probabile effetto delle due palle che occupano spazio nell'addome,  comprimendo vasi sanguigni e linfatici e disturbando la circolazione.
Nonostante i massaggi drenanti ormai quotidiani (ho già detto quanto è bello avere un massaggiatore in casa?),  ho la caviglia che sembra un melone e la zampa che pare una zampogna. Del tutto fuori stagione,  peraltro.


5 commenti:

  1. Simpatica questa "zampogna" e il caldo non aiuta di certo.
    Oggi ho comprato il Polase Plus speriamo meglio.............mah......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco "simpatica" non è esattamente il termine che mi verrebbe in mente... ;o)

      Elimina
  2. Una domanda stupida: ma queste palle non si possono togliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda pienamente legittima.
      Sì, si possono togliere, ma bisogna aprire la pancia e poi non è detto che non si riformino, motivo per cui ci pensiamo due volte prima di intervenire.

      Elimina
  3. Già, capisco. Mi sa però che si avvicina il momento in cui i disagi superano la quantità massima sopportabile.

    RispondiElimina