venerdì 29 maggio 2015

Ci siamo! Però...

L'appuntamento per l'ecografia è stato fissato per giovedì 4 giugno.

Ci sono volute circa 28 ore per stabilirlo, ma la data è ragionevole e compatibile con la richiesta.
(chiarisco per chi non ha interpretato correttamente il post precedente: il problema non è mai stato l'ottenimento della prestazione, su cui non avevo dubbi, ma la procedura lunga e farraginosa necessaria per arrivare a questo risultato)

Bene.

Solo che...
Ricordate che avevo detto di dover fare la premedicazione perché in passato ho avuto reazioni spiacevoli al mezzo di contrasto? E che avevo già tutti i farmaci necessari per il protocollo?
Così credevo...
Avevo tutti i farmaci necessari per il protocollo stabilito al CRO o nelle altre strutture. Ma qui richiedono un protocollo diverso: due farmaci su tre sono diversi, le dosi sono diverse, i tempi sono diversi.
Devo andare in farmacia a fare spesa.
E riempirmi di cortisone e antistaminico, più il gastroprotettore per limitare i danni allo stomaco, non per due giorni, ma per sei.
Quanta pazienza...

2 commenti:

  1. Ho già incrociato le dita!!!
    Per la cronaca nella mia provincia i tempi di attesa medi per una tac sono di 143 giorni.

    Abbraccione

    Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non so nemmeno quali siano qui i tempi medi di attesa, perché le mie TAC sono sempre state programmate, con preavviso di 4/6 mesi, oppure urgenti. Credo comunque che le liste d'attesa non siano tanto lunghe, il problema è solo la procedura di prenotazione.

      Elimina