domenica 21 novembre 2010

Lieto evento


Finalmente è on-line oltreilcancro.it, la "creatura", il progetto che ho condiviso con un gruppo di cancer-bloggers, a cui stiamo lavorando ormai da mesi.
La nostra esperienza con la malattia ci ha insegnato che parlarne può essere di grande aiuto, soprattutto quando c'è la possibilità di confrontarsi con altri compagni di viaggio per scambiare informazioni, suggerimenti ed emozioni.
Abbiamo trovato sollievo e conforto nel condividere le nostre esperienze e la straordinaria rete di solidarietà che si è creata ci aiuta ogni giorno ad affrontare questo difficile percorso con una marcia in più, la consapevolezza di non essere soli.
Ognuno di noi ha il suo modo di affrontare il cancro e proprio in questa diversità c'è una straordinaria ricchezza, la possibilità di confrontarsi, di valutare altre strade, di andare... oltre. Perché nella nostra vita non c'è solo il cancro: ci sono famiglie, amici, lavoro, passioni, difficoltà, sorrisi e lacrime. E c'è tanta, tanta speranza.


oltreilcancro.it è il posto che abbiamo pensato e preparato per accogliere chi ha incontrato il cancro sulla propria strada, ma vuole continuare a camminare, per chi ha paura ma non rinuncia alla speranza, per chi non si accontenta di statistiche e protocolli, ma cerca suggerimenti pratici su come affrontare la convivenza con la malattia, le terapie e le piccole e grandi difficoltà che si possono presentare ad un malato oncologico.
Su oltreilcancro.it troverete alcuni dei nostri post, quelli che riteniamo più utili e interessanti per raccontare il nostro modo di affrontare il cancro, per aprire una finestra sulla vita quotidiana di chi ogni giorno si confronta con un'esperienza intensa e difficile, cercando sempre di guardare avanti

oltre il cancro, dentro la vita

5 commenti:

  1. Complimenti e grazie, grazie, grazie! MaBi (Angela)

    RispondiElimina
  2. Belle parole, mi hai entusiasmata come se fossi una lettrice esterna che scopriva per la prima volta questo progetto!

    RispondiElimina
  3. Ebbrave le C B !!!!!!!
    Brindo, felice e con molta gratitudine verso di voi.
    Silvana

    RispondiElimina
  4. Ho provveduto subito a linkarvi nella mia pagina.
    Siete grandi ;)

    RispondiElimina