martedì 4 marzo 2008

ORA X

IL BLOG E' MIO!!! AH AH AH AH Ah (risata diabolica, o un'altra a scelta che più vi aggrada...) HO IL CONTROLLO! IL POTERE!! INCOMMENSURABILE, SMISURATO POTERE!!! IL BLOG E' MIO!!!!
E dopo queste righe di delirio doveroso e salutare (potrò anch'io dar fuori di matto ogni tanto, no?...) passiamo al bollettino di aggiornamento coscienziosamente redatto dal cane da guardia qui presente.
BARK! BARK! WOOF! SGNARF! BARK! BARK! WOOF! WOOF!
Tutto chiaro, nevvero?
Domande? Perplessità? Dubbi?
Ok... Ve lo rispiego...
Ieri Mia è stata ricoverata al CRO di Aviano dove ha avuto l'incontro con l'anestesista per definire gli ultimi dettagli dell'intervento e l'incontro con il chirurgo che le ha portato una notizia seccante.L'angioTAC ha rivelato che una vena è stata inglobata dal cancro, e quindi si renderà necessario utilizzare un pezzetto della vena safena della gamba sinistra per ricostruire quella che verrà tolta insieme alla massa tumorale.
A parte questo ennesimo casino (e direi che ci basta così...), la giornata è scorsa tranquilla con dieta a base di beverone sgorga-colon (con effetti da aerografo...) e brodino fatto con bestia non esattamente identificabile.Il beverone, dopo il primo litro, ha avuto l'ardire di provare a tornare sui propri passi, ma il giallo agrume e il tè hanno avuto la meglio su queste iniziative poco gradite.
Mia non ha sentito minimamente la mancanza della cucina del CRO, che si è rivelata un filo deprimente (patate... stracchino... minestrina...). Non capisco perchè bisogna deprimere il paziente con queste cose... Dategli una fiorentina... Una porzione di lasagne... Ecchecavolo!

La notte è passata discretamente, allietata dal sonoro russare tipo basso-tuba della compagna di stanza, che stamane si è prostrata chiedendo umilmente scusa per l'esibizione non richiesta. Fortuna volle che un'infermiera gentilissima, la quale avrà la nostra gratitudine per i prossimi trent'anni, le ha trovato un letto non occupato in un'altra stanza meno rumorosa.
Stamattina Mia è apparsa tranquilla, molto serena, sorridente. Feroce e "cattiva" come al solito, come piace a noi.Si era perfino stampata le raccomandazioni per l'anestesista, nel caso i sedativi non le permettessero di essere lucida...
E alle sette e cinquanta, due infermieri sono venuti a raccattarla per portarla in sala operatoria.
Pronti, e via!

Per oggi niente visite, poichè le faranno passare la notte in terapia intensiva, dove sarà costantemente monitorata.Tranne che per me e la Maria (genitrice dell'operanda)... RODETEVI, PERCHE' STASERA IO VADO A COCCOLARLA E VOI NO!!
IL BLOG E' MIOOOO! AH AHA AHAH AHAHAH AHAHAHAH...
Renato.

P.S. So che vi eravate abituati bene con immagini e disegnini... Portate pazienza...

3 commenti:

  1. ehi Renato non t'allargare!!! tra poco arriva la proprietaria del Blog e ti fa un fondo che neanche te lo immagini....grazie per gli aggiornamenti...Lorenz (MB)

    RispondiElimina
  2. Ale-ooo, ale-ooo, ...(ehm ehm , è una specie di tifo dal profondo del cuore), di meglio non so fare.
    Un super abbraccio, anzi sto giro due super abbracci.
    A presto, rosanna

    RispondiElimina
  3. E vai!!! Il piu` e` fatto ed ora con la solita grinta vedrai che si rimettera` prestissimo. E questa volta niente piu` sorprese. Vogliamo solo buone notizie e rivedere presto il suo dolce sorriso. E quando vai a trovarla "Porta un bacione a Aviano".... rifacimento del popolare detto... da tutti noi.
    Con affetto, Aldo.

    RispondiElimina