Chemo brain (o chemo fog)
Condizione di deterioramento nel funzionamento cognitivo che può riscontrarsi durante e dopo i trattamenti per il tumore.
Può comprendere difficoltà di concentrazione, problemi di memoria, sensazione di annebbiamento e altri disturbi cognitivi.
Ho scoperto questo termine poco tempo fa, proprio grazie a un commento su Facebook a un post di questo blog ed è diventato immediatamente un alibi formidabile per qualsiasi sciocchezza io possa commettere.
Quando le solette sono arrivate, ho diligentemente ritagliato la sagoma in base al mio numero di piede, ma solo in lunghezza, perché le Crocs hanno la pianta bella larga.
Ottimo risultato, però dovevo sempre mettere anche il calzino, altrimenti la soletta mi si appiccicava al piede, quindi non avevo risolto il problema iniziale. Eppure avevo usato solette simili in passato, in particolare con un paio di mocassini estivi che indossavo sempre senza calzini, e non ricordavo che fossero così appiccicose...
Qualche giorno fa, dopo aver più e più volte risistemato la soletta perché restando attaccata al piede si spostava continuamente, finalmente l'ho guardata bene.
E niente... voi vi ricordate quale gamba mi è stata amputata, vero?
Mia, sto rileggendo tutto il tuo blog dall'inizio: è un diario straordinario.
RispondiEliminaTu, sei straordinaria. Renato è un uomo straordinario, il compagno che ognuna vorrebbe.
Ti auguro tutto il bene del mondo, tutta la salute del mondo!
Ti auguro molti anni di cose belle, fusa e gommini variopinti.
Sono stata sempre alla finestra, ma ti mando l'abbraccio più stretto che riesco a trovare.
Elena
Ma Mia!!! mi è venuta una risata spontanea...e poi ogni scusa è buona ahahahah
RispondiEliminaFrancesca B.