giovedì 16 dicembre 2021

Peggio del previsto

Dopo due ulteriori solleciti, finalmente nel tardo pomeriggio è arrivato il referto della risonanza. Non è buono, per niente.
Oltre alla formazione già rilevata dalla TAC, per la quale il mezzo di contrasto è stato captato soprattutto sui bordi, coerentemente con l'ipotesi che possa trattarsi di una capsula di liquido, ce n'è un'altra, un nodulo di due centimetri che sembra proprio una recidiva. Niente di buono.
La situazione è complicata, oncologa e ortopedica suggeriscono una visita con il professore che mi ha operata l'ultima volta, domani chiamo per prendere appuntamento.

E si riparte, di nuovo in giostra, che sarebbe anche gradevole se fosse un tranquillo giro sui cavalli colorati, ma temo che sarà invece uno di quei roller coaster che tolgono il respiro. E ne farei volentieri a meno.


Spero almeno di riuscire a partecipare al prossimo torneo di sitting volley, a inizio gennaio: rinunciare sarebbe davvero un brutto colpo.

1 commento:

  1. Ciao Mia, leggo qui la tua risposta a proposito di cosa dicono l'oncologa e l'ortopedico e aspetto notizie per quando riuscirai a fissare l'appuntamento con il professore dell'ultimo intervento e spero sia presto, ma che poi i tempi siano dopo il prossimo torneo sitting volley a cui tieni tanto e che ti caricherà per farti il giro in "rolller coaster" di cui avresti fatto volentieri a meno.
    Tutti i miei gufi "gufano" la recidiva!!! Mila

    RispondiElimina