domenica 26 settembre 2021

Vi vedo...

Vi vedo, eh!
State lì a sbirciare di nascosto, buttate l'occhio senza farvi notare, passate con aria indifferente...
Siete curiosi, lo so. Volete sapere com'è andata.


Il primo allenamento di sitting volley è stato faticosissimo, alla fine ero stremata e ne ho sentito l'effetto anche per tutto il giorno seguente. 


Ma è stato anche molto divertente e istruttivo.
Ho trovato un gruppo di persone simpatiche, appassionate e accoglienti.
Mi sono quasi commossa nel sentire l'odore della palestra e nel riprendere in mano il pallone dopo più di vent'anni, un pallone molto diverso da quello con cui giocavo da ragazza, non solo perché ora è colorato, ma il rivestimento in materiale sintetico e la forma diversa delle cuciture mi hanno dato una sensazione insolita.


Ho scoperto che con un supporto in gel sul lato destro riesco a stare seduta sul pavimento, che mi ricordo ancora come si palleggia, ma il bagher da seduta è molto più difficile e per la battuta devo esercitarmi ancora. Mi sono resa conto di quanto siano faticosi i piccoli spostamenti necessari per raggiungere la palla. Ho capito che ci sarà tanto da lavorare per riuscire ad affrontare una partita.
E ho deciso di andare avanti, perché è bellissimo.


4 commenti:

  1. Visto che mi hai beccata non mi resta che palesarmi. Mi chiamo Francesca, ho 5o anni ed abito in provincia di Piacenza. Sono anni che ti seguo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere qualcosa. Ho fatto così anche con Anna staccato Lisa, Wide, ZiaCris che leggo tuttora perché mi arrivano le notifiche via mail, Gabriele e gli altri di Oltreilcancro e la dolce Mamigà. Vi ho incontrate per caso, perché stavo cercando notizie ed info su come approcciare malati oncologici perché allora facevo la volontaria nel reparto di oncoematologia della mia città. Mio marito è guarito da un melanoma maligno ma oramai sono passati tanti anni che tendiamo a non pensarci più. Sono contenta che tu abbia ritrovato un tuo amore del passato, fa sempre piacere.
    Ah, sono una insegnante di religione alle scuole elementari ma ti prometto che non ti parlerò di religione perché so che non credi. ;-)
    A presto, Mia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mia, sono contenta che la tua esperienza, anche se faticosa, sia stata positiva e ti auguro buona continuazione. A presto Mila

    RispondiElimina
  3. Che bello! sono contentissima! un bacione. Lucia

    RispondiElimina