mercoledì 1 settembre 2021

Cercasi chaperon


Chaperon – 1. Donna, per lo più anziana, che un tempo accompagnava una giovane nubile di buona famiglia ai ricevimenti, nei viaggi e sim., per salvaguardarne la rispettabilità. 2. estens. Chi introduce qualcuno in un ambiente nuovo, spec. mondano.


Finalmente mi hanno dato appuntamento per la PET, mercoledì prossimo a Padova.
Renato questa volta non può accompagnarmi per motivi di lavoro, io andrei anche da sola, ho già fatto due volte questo esame e non mi crea nessun disturbo, ma lui non si sentirebbe tranquillo.
Eccomi quindi a chiedere ancora una volta aiuto ai miei lettori.

C'è qualcuno che potrebbe venire con me a Padova mercoledì 8 settembre, con partenza da Portogruaro alle 8:30 e rientro previsto verso le 15:30?


Sono tuttora nubile, ma ormai non sono più giovane, la mia rispettabilità è compromessa da tempo, la PET non è un evento mondano e lo chaperon non deve necessariamente essere una donna anziana, va bene qualsiasi genere ed età. Ci sono però alcuni requisiti essenziali.

C'è un 99,9% di probabilità che non sia necessario guidare, possiamo andare con la mia auto e guido io, però è opportuno che l'accompagnatore sia dotato di patente e disposto a guidare la mia macchina nella remotissima eventualità che io non sia in grado di farlo.



È invece tassativo che sia dotato di GreenPass: non ho intenzione di viaggiare con qualcuno che non sia vaccinato, immunizzato a seguito di contagio precedente o negativo al tampone.


Deve anche essere fornito di molta pazienza, perché la PET richiede una preparazione molto lunga e il tempo necessario per completare tutte le fasi può raggiungere le tre ore.


Sono tassativamente escluse donne in gravidanza o allattamento e bambini, perché dopo l'esame sarò radioattiva per diverse ore.


Come compenso posso offrire uno spuntino al bar dell'ospedale il giorno dell'esame e una pizza alla prima occasione.

Nessun commento:

Posta un commento