Chaperon – 1. Donna, per lo più anziana, che un tempo accompagnava una giovane nubile di buona famiglia ai ricevimenti, nei viaggi e sim., per salvaguardarne la rispettabilità. 2. estens. Chi introduce qualcuno in un ambiente nuovo, spec. mondano.
Renato questa volta non può accompagnarmi per motivi di lavoro, io andrei anche da sola, ho già fatto due volte questo esame e non mi crea nessun disturbo, ma lui non si sentirebbe tranquillo.
Eccomi quindi a chiedere ancora una volta aiuto ai miei lettori.
C'è qualcuno che potrebbe venire con me a Padova mercoledì 8 settembre, con partenza da Portogruaro alle 8:30 e rientro previsto verso le 15:30?
Sono tuttora nubile, ma ormai non sono più giovane, la mia rispettabilità è compromessa da tempo, la PET non è un evento mondano e lo chaperon non deve necessariamente essere una donna anziana, va bene qualsiasi genere ed età. Ci sono però alcuni requisiti essenziali.
C'è un 99,9% di probabilità che non sia necessario guidare, possiamo andare con la mia auto e guido io, però è opportuno che l'accompagnatore sia dotato di patente e disposto a guidare la mia macchina nella remotissima eventualità che io non sia in grado di farlo.
È invece tassativo che sia dotato di GreenPass: non ho intenzione di viaggiare con qualcuno che non sia vaccinato, immunizzato a seguito di contagio precedente o negativo al tampone.
Deve anche essere fornito di molta pazienza, perché la PET richiede una preparazione molto lunga e il tempo necessario per completare tutte le fasi può raggiungere le tre ore.
Sono tassativamente escluse donne in gravidanza o allattamento e bambini, perché dopo l'esame sarò radioattiva per diverse ore.
Come compenso posso offrire uno spuntino al bar dell'ospedale il giorno dell'esame e una pizza alla prima occasione.
Nessun commento:
Posta un commento