giovedì 29 ottobre 2020

Diario felino - Associazione a delinquere

Caro diario,
Ieri in salotto è comparso il trasportino.
Il trasportino non è mai un buon segno: significa veterinario e il veterinario è un posto bruttissimo in cui succedono cose orribili.

Eravamo tutti un po' agitati, per il trasportino, ma non è successo niente fino alle cinque e mezza del pomeriggio, quando è tornato l'umano. Ha catturato Edison, l'ha infilato nel trasportino e l'ha chiuso dentro, parlando di visita pre-sterilizzazione, che non sappiamo cosa sia, sicuramente qualcosa di brutto.
Poi l'umano è andato a cercare Penelope, che però aveva annusato  il pericolo ed era scappata in giardino. 

Edison si agitava come un matto e cercava di sfondare le sbarre della gabbia, allora noi ci siamo avvicinati per aiutarlo. A furia di tirare, spingere e graffiare, alla fine siamo riusciti a sbloccare i fermi e aprire la porta, così Edison è evaso.
L'umano era arrabbiatissimo. Ha provato a riprenderlo, ma Edison è grande e forte e ormai era spaventato, si è messo a mordere e graffiare e l'umano ha dovuto lasciarlo andare. 


Penny ha continuato a tenersi alla larga fino a quando il trasportino è stato riportato in garage.
Visita veterinaria rinviata: grande lavoro di squadra, siamo stati bravissimi! 


 Ettore e Matilde  




5 commenti:

  1. Grandi :D
    Tra poco tocca al mio Milo... Speriamo un bene!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mia e Renato, che immagino mentre cercava di "riprendere" Edison, bellissimo questo episodio di diario felino e bellissimo l'atteggiamento di fratellanza che regna nella tua famiglia felina...saluti felini!!!
    Insomma evviva i felini...Mila

    RispondiElimina
  3. Davvero?!? Gattini di grande iniziativa.

    RispondiElimina
  4. e notizie dell'umano "graffiato e morsicato"? malo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sopravvissuto, ha raccolto tutto il coraggio necessario e tre giorni dopo ha ritentato l'impresa, questa volta con successo e senza danni. Edison gli ha solo tenuto il muso per un'oretta.

      Elimina