lunedì 17 agosto 2020

Ritorno a Jesolo

Ci eravamo ripromessi di ritornare qui, non più da paziente e accompagnatore, ma da turisti. Non ci aspettavamo di doverci bardare in questo modo, ma se può aiutare a ridurre la diffusione del virus, è un piccolo prezzo che paghiamo volentieri. 


La Nemo Beach di Jesolo è proprio davanti all'ospedale, quella che guardavo dalla finestra durante la degenza dell'anno scorso. Ci sono piazzole attrezzate per le persone con disabilità con pedane tutt'intorno all'ombrellone e lettino rialzato, per facilitare il trasferimento dalla sedia a rotelle.
 

La passerella in legno arriva fino al bagnasciuga, e sono a disposizione alcune carrozzine di alluminio per entrare in acqua. 


La temperatura era perfetta, ben ventilata e non troppo calda, con le nuvole che di tanto in tanto nascondevano il sole; una di quelle giornate in cui se non fai attenzione rischi di ritrovarti un'ustione solare di terzo grado senza nemmeno accorgertene. Prudentemente ho abbondato con la crema ad alta protezione e sono rimasta più possibile sotto l'ombrellone.
Non ci siamo fermati tanto, ma sono riuscita a fare due bagni, prima che le nuvolacce nere che si addensavano all'orizzonte ci consigliassero - giustamente - di levare le tende prima del diluvio.
E son contenta!


5 commenti:

  1. Buona vacanza cara Mia,bella questa spiaggia,vedo anche un perfetto distanziamento!! Buona continuazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata solo un mezza giornata,ma va benissimo così. Non credo che reggerei una settimana al mare, adoro stare in acqua, ma in spiaggia mi annoio.

      Elimina
  2. È sempre un piacere vedere spazi così ben attrezzati, danno un po’ di fiducia! Anche dove abitano i miei, a Cecina, in provincia di Livorno, molti stabilimenti si sono attrezzati bene, e mi sembra un piccolo atto di civiltà che mi ha reso contenta! (Io al mare leggo un sacco, per non annoiarmi!)

    RispondiElimina
  3. Mia sono felicissima per te, una giornata da incorniciare.
    Ti seguo in silenzio e ti ammiro ogni post sempre di più

    RispondiElimina
  4. Ciao Mia, che bello leggere la cronaca di questa vostra "mezza giornata" al mare!!! Mila

    RispondiElimina