sabato 1 agosto 2020

Diario felino - Un bravo gatto grande

Caro diario,
in questi giorni sono andato a caccia. Ho preso alcune lucertole e anche un piccolo ramarro.
Quando porto le prede in casa, i piccoli cercano di rubarmele e io ringhio per tenerli lontani. Gli umani dicono che "rugno".
Ieri Penelope continuava a cercare di prendere il ramarro, mi girava intorno cercando di far valere la nostra grande amicizia per farselo regalare. E io rugnavo, duro.


Oggi però le cose sono cambiate.
Ho portato dentro una lucertola, Edison e Penelope sono arrivati subito a chiedere se gliela regalavo. Ho detto di no, rugnando. Poi però ho pensato che in fondo loro sono i miei a-mici e sono piccoli, non sono ancora capaci di prendere le lucertole da soli. Allora gliel'ho regalata, perché io sono un bravo gatto grande: oggi è il mio primo compleanno!


Con gli ultimi arrivati non siamo ancora tanto a-mici, anche se finalmente hanno smesso di soffiarmi contro e qualche volta mi lasciano giocare un po' con loro. Io ho pazienza perché credo che abbiano avuto qualche brutta esperienza con i gatti grandi, per quello hanno ancora paura di me e di Aki, anche se noi siamo gatti grandi buoni e non gli abbiamo mai fatto del male. Con i neri sono andati subito d'accordo, per noi grandi ci vorrà forse un po' di tempo, ma sono sicuro che andrà bene.


I primi giorni non erano tanto vispi, poi gli umani hanno scoperto che avevano una brutta malattia, la coccidiosi, che gli impediva di crescere bene e per sicurezza hanno dato le pastiglie a tutti. Adesso che sono guariti sono molto più vivaci. In questi giorni hanno anche imparato a usare la gattaiola e possiamo uscire a giocare tutti insieme. Quasi tutti, perché Aki è un gatto-orso e non gioca con noi, ma ci tiene d'occhio dalla colonnina del cancello.

Come dite? Non ve li ho ancora presentati? Oh, che sbadato!
Lei è Matilde, detta "rampichina". Indovinate perché?



Lui è Ettore, gatto da collo, detto "occhioni".




 Fergus


P.S. Se non l'avevate ancora capito, qui abbiamo tutti dei soprannomi. Naturalmente, io sono Bru.

1 commento:

  1. Ciao Mia, anche se in ritardo leggo sempre e con entusiadmo i diari felini...alla prossima Mila

    RispondiElimina