sabato 23 maggio 2020

Diario felino - Giocare

Caro diario,
io voglio giocare!
Ho quasi completato la distruzione del giochino di Aki, sto rapidamente portando all'estinzione le lucertole del giardino e inseguo con entusiasmo mosche e farfalle, ma non mi basta.


Aki continua a rifiutarsi di giocare con me, al massimo mi tira due o tre zampate, ma niente di più. Allora ci provo con gli umani.
Stamattina verso le cinque e mezza ho recuperato un foglio appallottolato, il bidone della carta straccia è sempre un posto molto interessante, e l'ho portato di sopra. L'ho proposto prima a lui, ma non gli interessava. Allora sono andato da lei e ho iniziato a giocare con la palla di carta proprio sopra la sua gamba. Lei si è svegliata e mi ha salutato, poi ha allungato la mano per controllare con cosa stavo giocando, ha preso la palla, ha verificato che non fosse un documento importante e me l'ha rilanciata. Io l'ho assalita con tutta la ferocia necessaria, ne ho strappato qualche pezzetto con i denti e poi l'ho riportata vicino alla sua mano. Lei me l'ha lanciata di nuovo. Sono partito come un razzo e l'ho presa al volo, ne ho strappato ancora un pezzo, tanto perché fosse chiaro chi comanda, e l'ho riportata di nuovo. Siamo andati avanti a lanci, assalti e riporto per almeno un quarto d'ora, alla fine della palla era rimasto pochino, in compenso il letto era tutto pieno di pezzettini di carta.
Mi sono divertito tantissimissimo a fare il gatto da riporto!
Dopo mi sono addormentato sul letto, ma più tardi mi è tornata la voglia di giocare. Gli umani ormai si erano alzati e mi hanno aiutato un po'.


Adesso vado in giardino, lì ci sono sempre tante cose con cui giocare. Bru!

 Fergus

2 commenti: