lunedì 20 gennaio 2020

Breve storia triste

Ore 10:30 circa, sono a casa, concentratissima sul lavoro per completare un importante adempimento burocratico.
Suona il campanello.
Mannaggia, proprio adesso?
Probabilmente è il corriere con gli integratori che ho ordinato on-line, perché se continuo a prenderli a prezzo pieno in farmacia, mi tocca fare un mutuo. Speriamo sia uno di quelli che mi conoscono e hanno la pazienza di aspettare: ci metto un po' di più per raggiungere la porta rispetto ai bipedi.


Sposto la tastiera del PC fuori dalla portata di Fergus. Sto eseguendo una procedura di comunicazione ufficiale di dati su un sito istituzionale, se il piccoletto preme il tasto sbagliato, chissà cosa mi combina.
Cerco la ciabatta: non c'è. Fergus deve averla spostata giocando, chissà dov'è finita. Non posso camminare sulle piastrelle del salotto solo con il calzino caldopeloso (uno di quelli di Betta), perché rischierei di scivolare; per fortuna vicino al divano ho anche una scarpa e per fortuna è una scarpa larga, altrimenti non riuscirei a infilarla sopra al calzino, che è bello spesso.
Metto la scarpa, mi alzo con i soliti guaiti che accompagnano quasi sempre i passaggi posturali (passa subito, però per qualche secondo fa parecchio male), agguanto il deambulatore, zompetto fino al citofono per aprire il cancello e poi apro la porta pregando mentalmente che il corriere non si sia stancato di aspettare, rinunciando alla consegna.
Sono i testimoni di Geova.
Fine.




6 commenti:

  1. Poteva andare peggio, poteva essere una multa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Improbabile, visto che ho guidato l'auto l'ultima volta quasi un anno fa

      Elimina
    2. E non ho mai preso una multa in vita mia

      Elimina
  2. Ciao Mia! Come ti capiamo...Stessa cosa succede a Renzo quando e' a casa da solo...

    RispondiElimina
  3. A noi manca il piccoletto peloso pero'...

    RispondiElimina
  4. Il coronamento sarebbe stato se Fergus avesse pubblicato un link a siti sconci...
    Nel sito del fornitore non c'è un campo Note dove scrivere a beneficio del corriere che il destinatario potrebbe metterci un po' ad aprire?

    RispondiElimina