mercoledì 26 giugno 2019

Mi preparo

Domani si torna a Portogruaro e io mi preparo.
La lista delle cose che potrei dimenticare più facilmente, come il cuscino o il sapone che è nel bagno, l'ultima mezz'ora di solarium, i saluti al personale.
Ma anche le ultime sessioni di fisioterapia.
Ieri, dopo alcuni test per verificare di avere acquisito correttamente la percezione dei venti chili di carico sulla gamba destra, ho camminato alle parallele. Sensazioni migliori rispetto ai primi giorni di carico, il lavoro fatto nelle settimane precedenti per impostare i movimenti del cammino ha dato ottimi risultati.
Oggi invece abbiamo inaugurato la mia nuova fuoriserie: bella, leggera, agilissima e veloce.


La fisioterapista però ha detto di non abituarmici: il mio futuro non è lì sopra. Per dimostrarlo, mi ha fatto fare due passeggiate in corridoio con il deambulatore, che sono risultate sorprendentemente facili e poco faticose. Anche qui ha pagato il lavoro di potenziamento che faccio ogni giorno per la gamba sinistra, le braccia e le spalle.
Il passo successivo, da impostare nelle prossime settimane, saranno le stampelle, che consentono maggiore facilità di movimento; una soluzione che va oltre le mie aspettative.
Mi preparo per tornare a Portogruaro. Ma soprattutto per tornare a casa.

5 commenti:

  1. ... e io ti auguro che sia prestissimo, per averti visto in azione "con frattura" te lo sei meritato ampiamente il ritorno a casa con le stampelle :-)
    Buon viaggio domani,
    Michela

    RispondiElimina
  2. Ho sempre letto mai commentato ma stavolta un commento voglio lasciarlo. Sei una persona fantastica, coraggiosa e reagisci alle avversità della vita in modo eccezionale. Sono super felice di sapere che la tua fuoriserie potrà andare in demolizione tra non molto e non farà parte della tua vita per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      La fuoriserie farà parte della mia vita molto a lungo (spero!), ma solo fuori casa, per gli spostamenti più lunghi.

      Elimina
  3. Fisioterapisti santi subito. Jesolo, pur se pesante, ha avuto un perché. Buon ritorno!!!

    RispondiElimina
  4. Brava, bravissima, e buon ritorno a casa! Un abbraccio luminoso, Clara

    RispondiElimina