lunedì 3 giugno 2019

Chi non ha testa...

Questa lunghissima degenza ospedaliera mi rende insofferente.
Alla nonnetta che russa e che non fa una doccia da troppo tempo, all'assistenza lontana dai livelli di eccellenza di Portogruaro, a ogni piccola inefficienza o disguido, all'incertezza sul futuro, ai contatti con gli altri pazienti e con il personale. 
Le ore migliori sono quelle che passo in camera da sola o con chi viene a trovarmi. 
Sono un animale da tana, sto bene a casa mia e ormai è troppo tempo che sono lontana dal mio ambiente, da Renato e da Aki.


Finalmente, dopo vari tentennamenti che mi hanno fatto seriamente considerare l'ipotesi di andarmene a casa, mi hanno fissato la TAC per venerdì: servirà sia per la valutazione ortopedica, sia per quella oncologica. 
Speriamo che la frattura si sia saldata abbastanza da consentire il carico e che si possa tornare presto a Portogruaro per finire la riabilitazione.

Perché qui comincio a perdere colpi. 
Oggi a mezzogiorno sono arrivata nella sala da pranzo e avevo dimenticato il tovagliolo. Rientro in camera per recuperarlo. 
Poi mi sono accorta di aver dimenticato anche l'asciugamano che utilizzo, arrotolato, come sostegno per evitare che la gamba cada troppo in fuori. Altro rientro in camera. 
E non posso nemmeno dire che chi non ha testa ha gambe!


3 commenti:

  1. Quasi quattro mesi lontano da casa potrebbero essere concepibili solo per un giro di super lusso intorno al mondo non certo vagando tra ospedali con tanta sofferenza e tanta delusione. Spero che tu possa prestissimo tornare a Portogruaro per la fisioterapia e poi a casina tua dove affronterà con la tua solita grinta il nuovo percorso oncologico. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belli i tuoi uomini :-)
    Speriamo che la TAC dia le migliori notizie possibili, speriamo che tu possa tornare prima possibile a Portogruaro e poi a casa... hai sopportato l'insopportabile, ormai hai tutte le ragioni di "sbroccare" un po'...
    Un bacio, Michela

    RispondiElimina
  3. Io non ho bisogno di mesi di ospedale alle spalle per desiderare la soppressione di chi russa a portata del mio orecchio, quindi ti capisco benissimo! Anche mio marito è a rischio, per dire ;)
    Forza Mia, arriverà anche venerdì e farai questa importantissima Tac, andrà bene, deve andare bene.
    Gio

    RispondiElimina