venerdì 2 settembre 2016

Una vita a colori



In questo periodo la mia voglia di colori si è concretizzata con l'acquisto dei pastelli con cui mi sto divertendo molto e il rinnovo del reparto make up con tanti nuovi prodotti per il trucco, per sostituire quelli vecchi, che avevano... beh, fidatevi: avevano più anni di qualcuno dei lettori di questo blog.
 

Colori tra le dita, colori sugli occhi.
Potevano mancare i colori sul corpo? Certo che no!
Il mio inguine destro ha assunto una delicata sfumatura tra il malva e il grigio, decorata da macchioline nere. Ah, l'intramontabile eleganza del nero!
Mi dicono che questo è il preludio alla rottura della pelle, che probabilmente si verificherà nei prossimi giorni. Così magari aggiungiamo un po' di vivace rosso sangue o il delicato tono dorato e trasparente  del siero.
Il lato positivo è che, almeno per ora, non fa molto male. Credo che a questo contribuisca la ridotta sensibilità superficiale della zona, conseguenza della radioterapia di nove anni fa: non tutti i mali vengono per nuocere.
La zona va trattata con delicatezza, evitando di stressarla. Tra le altre cose, questo significa che ho dovuto temporaneamente abbandonare il mio "passo da bersagliere", l'andatura veloce e decisa che ho ereditato dalla nonna Ester. Ora sono più verso il "passo da bradipo". Pazienza: qualcuno mi aspetterà.

5 commenti:

  1. Tu che ti trucchi poi... è un evento che merita una visita ;-) Devo controllare. Non si sa mai che bari :D
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non baro. Ovviamente lo faccio a modo mio: niente mascara perché mi dà fastidio avere le ciglia appiccicaticce, niente fondotinta che ho sempre l'impressione che soffochi la pelle, rossetto e fard molto raramente. Ma con gli occhi mi sbizzarrisco con matite, eyeliner e ombretti.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Colora, colora sempre la tua vita! Spero che il problema all'inguine non ti disturbi tanto...avanti tutta Mia.

    RispondiElimina
  4. Non c'è nessuna fretta......con calma.
    Abbraccio e tante pat pat4p

    RispondiElimina