mercoledì 22 febbraio 2012

GNARR!!

Ieri mattina sono andata a fare le radiografie al torace e la risonanza magnetica. Sì, è già ora di ripartire con il nuovo giro di controlli e con il relativo carico di ansia.
Via di nuovo con i giorni di attesa inquieta tra un esame ed il relativo esito. Inutile negarlo: la preoccupazione c'è, anche se non ho particolari motivi per ritenere che ci sia qualcosa che non va.

Dopo la risonanza sulle braccia, spalle e schiena sono comparse le solite, misteriose macchie rosse che poi spariscono da sole nel giro di un'oretta. Davvero misteriose, perché questa volta non è stato utilizzato il mezzo di contrasto e allora non si capisce proprio da dove vengano.
Però io un'ideuzza ce l'avrei. Ieri mattina ero a digiuno e l'unica sostanza che ho assunto è stato il Buscopan, che mi iniettano per endovena prima dell'esame per rallentare al minimo i movimenti intestinali. Al personale della radiologia non risultavano reazioni avverse a questo farmaco, ma io sono come San Tommaso e sono andata a spulciare in rete per trovare informazioni, scoprendo che uno dei possibili effetti collaterali del Buscopan, benché poco comune, sono gli arrossamenti cutanei. Bingo!

Più fastidiose invece le conseguenze di tipo "meccanico" della risonanza: la posizione a pancia in su con le braccia sopra la testa per me è piuttosto scomoda, perché allungando l'addome si comprime la palla; se poi ci si aggiunge il sistema utilizzato per ridurre al minimo i movimenti durante l'esame, un insieme di fasce che vengono strette sulla pancia, non c'è da sorprendersi se il risultato è stato un risveglio dei fastidi in tutta la zona in basso a destra dell'addome.
Nel pomeriggio di ieri sono riuscita a restare seduta alla scrivania a lavorare, ma alla sera mi sono dovuta stendere sul divano, altrimenti il fastidio diventava dolore.
A questo si sono aggiunte le formiche, che hanno iniziato le grandi manovre e si stanno facendo sentire parecchio anche oggi, dandomi la sensazione che a destra la parte interna della coscia e l'inguine si siano trasformati in un enorme puntaspilli.

L'effetto complessivo è che sono abbastanza tesa, irritabile, inquieta... in una parola...
Ma state tranquilli, eh! Poi passa...

11 commenti:

  1. A volte internet è davvero preziosa per capire anche gli effetti collaterali dei farmaci. O per i piccoli disturbi che i medici sembrano non saper interpretare.
    Io una volta ho scoperto che mi stavo curando inutilmente da settimane un'assurda irritazione alla bocca, quando era chiaramente carenza di vitamina B12...

    In bocca al lupo per tutti i controlli e speriamo che le formiche decidano di tornarsene presto a casa (o meglio, nel formicaio!!)

    Intanto aspettiamo che passi il nervosismo... :)

    RispondiElimina
  2. Ecco, sì: direi che Gnarr rende l'idea...vorrei poterlo dire anche io ma non ho la R e il risultato è molto poco credibile...In bocca al lupo per i controlli!

    RispondiElimina
  3. Mi associo all'in bocca al lupo per i controlli e anche a che formicuzze e aghini trovino altre dimore. rita

    RispondiElimina
  4. Quando apro il tuo blog e ti vedo nella foto così sorridente mi scappa sempre un sorriso.
    E' proprio bella l'espressione che hai, è bella come i tuoi post.
    Formichine sciò, andate a casina vostra, e cara palla rimettiti a dormire please, che Mia già come guerriera è niente male se poi si aggiunge pure "GNARR" .....mmhh siete messi maluccio, meglio se sparite.
    Andrà tutto bene,
    4p

    RispondiElimina
  5. Dita incrociate per i controlli! Ma andrà tutto bene vedrai.
    Passato un po' il nervoso?

    Lina

    RispondiElimina
  6. già, poi passa...in questi giorni oltre a "la vita è complicata" continuo a ripetermi anche questo ;)
    ti abbraccio e faccio tante carezze alle formichine, che se ne tornino a dormire quelle rompiballe!

    RispondiElimina
  7. MA si, poi passa!!! Dita super incrociate per i controlli che, si sa, un pò di ansia ce la mettono sempre!

    RispondiElimina
  8. Uff, spero che formiche e dolori vari siano già passati! In caso contrario mi associo anch'io per seminare un po' di sano terrorismo..
    E dita super incrociate per gli esiti!

    RispondiElimina
  9. gnarrr...o grrrrrrrrrrr.........stesse situazioni...si morde in questi momenti, ma poi passa...forse

    RispondiElimina
  10. @Rosie: sì, la rete è una grande miniera di informazioni, però qualche volta ho paura di finire come quelli che anni fa si compravano l'Enciclopedia Medica per scoprire di avere tutti i mali del mondo! ;o)

    @Romina: accidenti, è dura esprimere questo concetto senza la R... però si può provare con la doppia Z!

    @Rita: per ora le formicuzze sembrano stabilmente insediate da me, ho inviato la notifica di sfratto, ma fanno orecchie da mercante. Crepi il lupo!

    @4P: ecco, diglielo anche tu alle formiche, che stanno rischiando grosso... magari ci credono! ;o)

    @Lina: il nervoso sta lasciando il posto alla paura, ma non so se ci sto guadagnando! ;o)

    @Wide: ti abbraccio pure io, ogni giorno, nei miei pensieri. Lo sai, vero?

    @Vale: si accettano anche cornetti, quadrifogli ed altre scaramanzie.

    @Wolkerina: sei troppo dolce perché le formiche prendano sul serio le tue minacce terroristiche! Ma va bene così, non cambiare mai.

    @Harry: benvenuta e grazie di aver lasciato un segno del tuo passaggio

    @ziacris: passa, passa. L'unico problema è che a volte evolve in peggio :oP

    RispondiElimina