giovedì 10 febbraio 2011

Rimandata a settembre!


Intendiamoci, è una buona notizia!
TAC negativa, niente di strano nel torace né nell'addome: la palla è sempre lì, ma dopo tre anni di convivenza non posso più considerarla un'estranea, tanto più che se non la si stuzzica, se ne sta buona buona senza dare disturbo.
Non posso ancora dire di essere stata promossa, per quello ci vorrà ancora qualche anno, ma l'oncologo mi ha dato ben 7 mesi di vacanza.
Ok, c'è quella frasetta nel referto riferita al fatto che l'esame è stato eseguito senza mezzo di contrasto: "Con tali limiti...", ma sapete una cosa? Non mi fa effetto, non mi lascia un residuo di dubbio. Non c'è nessun segno di malattia, punto e basta.
E non dovrò neppure prepararmi per gli esami di riparazione, perché nemmeno la prossima volta si utilizzerà il mezzo di contrasto, quindi l'oncologo ha detto che non servono le analisi del sangue e mi pare stranissimo lasciar passare più di sette mesi senza farmi infilare un ago nel braccio, non mi succedeva da secoli, perché fino a sei anni fa ero donatrice di sangue e facevo la donazione ogni tre/quattro mesi e da quando mi sono ammalata ho fatto sempre tanti prelievi, da un minimo di uno ogni 5 mesi fino a 3 per settimana nel periodo della chemioterapia.
Quindi non ci si pensa più fino a settembre. È una bella sensazione.

14 commenti:

  1. sono contento, te lo meriti, 1 bacio

    RispondiElimina
  2. Brava Mia, un bel sospiro di sollievo e via, ci pensiamo fra 7 mesi

    RispondiElimina
  3. Gioia immensa per te!!! Daniela

    RispondiElimina
  4. Questa sì che è una bella notizia.
    Ancora più bella, perchè fra sette mesi la rifarai senza contrasto.
    Va tutto bene,
    4p

    RispondiElimina
  5. finalmente.... credo che nella settimana sia la prima bella notizia che sento!!!!
    e sono contenta per te!!!
    Lara

    RispondiElimina
  6. Ed è una bella sensazione anche per me leggere notizie come queste.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Bene bene, brava. Ci piace tanto questo risultato!
    E ti capisco quando dici che è strano lasciare passare 7 mesi senza prelievi.
    Io tra prelievi e flebo "mi buco" mediamente ogni 2 mesi da quasi 7 anni, e sebbene ci si abitui anche a questo, sapere di dovere stare per un po' senza vedere aghi penso che sia fantastico!

    RispondiElimina
  8. Che bello, Mia! Sono stracontenta per te. Un abbraccio. Lina

    RispondiElimina
  9. felicisssssssssima per te.
    baci baci. Silvana

    RispondiElimina
  10. Rileggendo il tuo post precedente che dire capisco ora perchè mammaMaria non era ad attenderti al tuo rientro dalla Tac da Altrove stava "sistemandoti" alcuni appuntamenti in agenda...Eh le Mamme sono grandi anche da lontano ci sono sempre pronte a tutto.
    Un abbraccio.
    paola

    RispondiElimina
  11. Sono felice con te Mia; un abbraccio da ARCOBALENO

    RispondiElimina
  12. Spero tu abbia festeggiato degnamente! Queste sono le notizie per cui vale la pena fare qualche piccola follia!

    RispondiElimina
  13. che bello, ci voleva una buona notizia. aspettavo questo aggiornamento.
    bacio

    RispondiElimina