sabato 25 ottobre 2025

Quasi

Va tutto quasi bene. 
Tosse quasi passata e in ogni caso non troppo difficile da gestire: il taglio laterale è decisamente meno invalidante di quello centrale.
Temperature quasi gradevoli, credo che ieri sia stato aumentato il riscaldamento perché non ho più bisogno della vestaglia di pile, anche se tengo la coperta supplementare. 
Pantegane quasi sterminate dopo aver finalmente lavato i denti e la bocca; ne rimane qualcuna perché al quinto giorno di completo digiuno sono sicuramente in chetosi, che comporta alito cattivo. Niente cibo solido fino a quando l'intestino non tornerà completamente operativo, per ora continua a borbottare molto ma si muove poco. 
Compagna di stanza quasi sopportabile: il volume della suoneria è sempre altissimo, ma non riceve molte chiamate, appena si addormenta partono le trombe di Gerico, ma dopo un paio d'ore il respiro torna silenzioso e per il resto conviviamo pacificamente. Oggi ci siamo divertite a scegliere insieme il suo menù per domani, dato che io non posso ancora mangiare. 
Dolore quasi passato, rimane solo quello legato al movimento, che è utile per sapere cosa non devo fare, ma se sto ferma, non fa male e oggi ho respinto l'antidolorifico.
Nausea e conati di vomito quasi passati, ma ieri sono stati persistenti e pesanti per tutto il giorno, nonostante l'antiemetico: credo dipendano dal bombardamento di antibiotici.
Autonomia quasi recuperata: tolto il catetere vescicale, mi alzo e vado in bagno da sola, destreggiandomi con la carrozzina e l'asta della flebo, che è sempre attaccata per la soluzione idratante/nutriente e a cui si aggiungono due antibiotici tre volte al giorno. Ieri sera c'è stato un piccolo incidente con il drenaggio che si è aperto e mi ha sporcato tutta la biancheria, ma le OSS (angeli!) del turno di notte hanno sistemato tutto. 



1 commento:

  1. Sono contenta x queste notizie positive! Continua così!🥰

    RispondiElimina