domenica 31 luglio 2022

La parola magica

Non amo farmi fotografare. Mi imbarazza mettermi in posa, non mi sento a mio agio; le rare volte in cui mi faccio scattare qualche foto, il risultato è visibilmente forzato e non ne sono quasi mai soddisfatta. 

Una decina di giorni fa, dovevamo partecipare come lettori alla presentazione di un libro di poesie e ho approfittato dell'occasione per una spedizione dalla parrucchiera: taglio molto deciso e colore forte, ma non permanente, perché non voglio ritrovarmi schiava della ricrescita. 
Il ruolo richiedeva un aspetto curato che ho completato con abito lungo e un po' di trucco, un'occasione talmente rara da meritare di essere immortalata.

Come al solito, Renato ha cercato di incoraggiarmi a sorridere, inizialmente senza grandi risultati. Poi ha avuto un'illuminazione e ha trovato la parola magica per disegnare sul mio viso un pensiero felice: "Ettore!"

  

5 commenti:

  1. bellissima! come dico sempre i (miei) gatti sono pensieri d'amore..impossibile non illuminarsi

    RispondiElimina
  2. Complimenti, per il look inedito e per il sorriso spontaneo. Bravo Renato. Gio

    RispondiElimina
  3. Stai benissimo! Molto bello il colore dei capelli.

    RispondiElimina
  4. Wow!!! Direi ottima la foto (bravo Renato), ma ancora meglio la fotografata!!!
    Mi è dispiaciuto non poter essere stata presente...Mila

    RispondiElimina