giovedì 5 novembre 2020

Diario felino - Perplesso

Caro diario,
negli ultimi giorni Aki ha catturato un sacco di prede, deve aver trovato un nido di pantegane nei campi dietro casa e ne ha già prese tre, belle grosse; le ha portate a casa intere, testa, zampe, coda e tutto.


È anche gentile con le sue prede, sia le pantegane che i topi piccoli e i ramarri: le porta in casa, quasi sempre morte, e ce le lascia a disposizione per giocarci. Io però non ci sono mai riuscito, perché gli umani le fanno sparire immediatamente, appena le vedono: probabilmente le trovano particolarmente buone, ecco perché sono così contenti quando Aki le porta, infatti lo ringraziano tantissimo e gli fanno un sacco di coccole e complimenti. Ai nostri umani piace molto mangiare.

Io vorrei che gli umani facessero anche a me tanti complimenti, allora ho pensato di portare anch'io qualcosa da mangiare, solo che non sono capace di prendere le pantegane e i ramarri come Aki e se prendo le locuste, se le mangia mia sorella.
Però ho pensato che gli umani non sono carnivori come noi gatti, loro sono onnivori e devono mangiare anche tanti vegetali, dicono che fa tanto bene alla loro salute.
Allora negli ultimi giorni ho cominciato a portare in casa foglie secche, rametti, pezzetti di corteccia e anche piccole zolle di terra con un po' di erba attaccata. 


All'inizio lasciavo i miei regali sul pavimento del salotto o della cucina, come fa Aki, ma nessuno mi faceva i complimenti. Allora ho provato a lasciarli sul divano in salotto, proprio dove si siede l'umana quando lavora.
Ho pensato che forse non sa come si mangiano e le ho fatto vedere che si possono masticare e ridurre in pezzettini piccoli piccoli. Ancora niente complimenti, al massimo dice "Ettore!" e sospira, poi raccoglie tutti i pezzetti con quell'aggeggio rumoroso che aspira.
Non capisco...


                  Ettore


5 commenti:

  1. Devi fare caro Ettore un corso su come si educano gli umani, quali sono i loro gusti, se sono in menopausa, se hanno preoccupazioni. Sai sono proprio strani. Ciao sono Oscar il gatto di Fabia. La settimana scorsa mi ha lasciato Ares a 19 anni. Non sono molto dispiaciuto perché i miei umani si interessavano molto a lui ultimamente. Poi su è ridotto ad uno scheletrino che respirava appena. Gli ummani lo hanno messo sotto terra e gli hanno messo delle violette sul buco che hanno ricoperto. Non ti sembra troppo? Forse è un loro rituale

    RispondiElimina
  2. Ettore porta pazienza, gli umani spesso sono incomprensibili.

    RispondiElimina
  3. Povero Ettore lui cerca di emulare Aki,ma senza riuscirci anche se fa del suo meglio...è troppo forte...

    RispondiElimina