sabato 11 luglio 2020

Diario felino - Innamorato

Caro diario,
Sono in questa casa da sei settimane, insieme a mia sorella e mi trovo molto bene.
Fergus è diventato il nostro fratello maggiore: gioca con me e Penelope, ci lava e dormiamo insieme tutti azzampati . Aki non dà confidenza, fa il gatto-orso, però non ci ha mai trattati male. Gli umani ci danno da mangiare ogni volta che lo chiediamo, ci fanno un sacco di coccole e ci lasciano dormire dove vogliamo.


Possiamo uscire in giardino quando ci pare e ci sono mosche da rincorrere, alberi per arrampicarsi e cespugli per nascondersi: un paio di giorni fa Penny è rientrata tutta profumata di salvia, l'umana ha detto che era pronta per il forno, ma non so cosa vuol dire. Abbiamo anche un tiragraffi grandissimo e tanti giochi: palline, topini di stoffa, scatoloni, ciabatte, piedi degli umani... Un vero spasso!

Ieri sera però le cose sono cambiate all'improvviso.
Nel pomeriggio io e Penelope eravamo andati dal veterinario per la vaccinazione, siamo stati bravissimi, e alla sera eravamo un po' abbacchiati, perché la puntura fa male; quando gli umani sono usciti, subito dopo cena, ce ne siamo rimasti buoni buoni sul tiragraffi.
Gli umani sono tornati molto tardi, con il nostro trasportino, e l'hanno appoggiato sul pavimento. Io e Penny siamo scesi dal tiragraffi per andare a salutarli, ma quando siamo arrivati vicino, ci siamo fermati, interdetti: stava uscendo un robo peloso con gli occhi a mandorla.


Era molto spaventato, soffiava e faceva il codone, allora ci siamo fermati e seduti, in modo amichevole, perché capisse che non volevamo fargli del male. Subito è arrivato anche Fergus, anche lui amichevole, ma il robo peloso aveva paurissima, così gli umani l'hanno tenuto in braccio per rassicurarlo.
Stavo già pensando che era un peccato che non avessimo fatto subito amicizia, quando dal trasportino è sbucato un musetto grigio con gli occhi più meravigliosissimi del mondo.


Si è guardata intorno mentre io la guardavo, incantato, poi è andata un po' in giro per la stanza, e io dietro. Gli umani le hanno mostrato dov'è la lettiera, e io dietro. Ha iniziato a giocare con lo scatolone e io ho provato ad avvicinarmi: ha arruffato un po' il pelo, ma non mi ha mandato via. Un quarto d'ora dopo era già padrona di casa e giocavamo insieme come se ci conoscessimo da sempre. Quando si è stancata, l'ho lasciata riposare sul divano con l'altro, mi hanno detto che è suo fratello.



Dopo quelle grandi emozioni, abbiamo dormito insieme sul divano, loro, Penelope, io e anche l'umana, e stamattina eravamo tutti più tranquilli. Anche il robo ha iniziato a giocare, soffia ancora a Fergus e Aki, ma non fa più il codone; loro hanno capito che ha soltanto paura e non insistono. Abbiamo giocato, dormito, mangiato, giocato di nuovo, dormito...
E lei... lei è meravigliosa: credo di essermi innamorato.



Edison

P.S. L'umana ha detto che adesso ha pensieri felici a sufficienza.

7 commenti:

  1. Quindi sono sei pensieri felici, giusto? Bellissimi, sono curiosa di conoscere i nomi dei nuovi arrivati.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono sei.
      Sui nomi abbiamo qualche idea, ma dobbiamo osservarli un po' per capire quali sono quelli giusti. Come avrebbe detto Mamigà, aspettiamo che ce li dicano loro.

      Elimina
  2. Edison,
    se ho le lacrime (di felicità!) agli occhi io solo a vedere le vostre foto, immagino abbastanza bene i pensieri felici dell'umana :-)

    Siete bellissimissimissimi, tutti
    Un carezza dallo zoo d'oltralpe

    RispondiElimina
  3. .. come avrebbe detto Mamigà ❤

    RispondiElimina
  4. Aki sarà rimasto interdetto, spuntano mici come Gremlins 😂 bellissima la gattina grigia se non cambia colore crescendo, per me è già Silver. E bella pure la foto dei fratellini che dormono simmetrici. Immagino che 5 micetti diano assai da guardare e fare, aspetto i prossimi racconti. Benvenuti!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!!un abbraccio ai pelosini!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao...sempre affascinanti e coinvolgenti le puntate di "diario felino", aspetto con curiosità i nomi dell'ultimi arrivat e alla prossima...Mila

    RispondiElimina