lunedì 18 novembre 2019

Momenti

La settimana scorsa è stata intensa, un susseguirsi di momenti di ogni tipo.
Momenti impegnativi. Ho ricominciato a lavorare, per ora da casa in attesa di riuscire a restare seduta abbastanza a lungo da poter affrontare almeno qualche mezza giornata in ufficio.
Momenti di sollievo. Mercoledì ho fatto la risonanza cerebrale: non ci sono danni al cervello, l'episodio di settembre è stato effettivamente transitorio e non ha lasciato conseguenze. Bene.
Momenti di soddisfazione. Ho cucinato qualche buon piatto, stirato, caricato la lavatrice, accompagnato Renato a fare la spesa, colorato un gatto.


Momenti di stanchezza. Niente arriva gratis, ogni attività richiede tanto tempo e tanta fatica.
Momenti di riposo. Sono pigra e dormigliona, lo sono sempre stata; adoro rintanarmi sul divano e dormire fino a tardi e lo faccio ogni volta che posso.
Momenti di dolore. Le formiche fantasma non si arrendono, si fanno sentire soprattutto di sera, a volte con dolori lancinanti. Quando mi addormento, si addormentano anche loro - e si svegliano appena mi sveglio, le maledette! - ma non è sempre facile, ho avuto qualche notte pesante, in cui ho faticato molto a prendere sonno.
Momenti di frustrazione. Riesco a fare tante cose, ma non tutto. E chiedere aiuto mi pesa sempre.
Momenti di gratitudine. Perché quando chiedo aiuto c'è sempre qualcuno che risponde.
Momenti di tenerezza. Sono a casa, con i miei amori: me li coccolo e mi faccio coccolare.
Momenti di tensione. Dopo tanti mesi di assenza ci sono equilibri da ricostruire e non è sempre facile.
Momenti di felicità. Perché nonostante tutte le difficoltà e la sofferenza di questo periodo, qualche volta, per qualche istante, tutto funziona perfettamente, ogni cosa trova il suo posto e il mio cuore esulta.

4 commenti:

  1. Momenti di gioia: leggere il tuoi momenti di felicità e sorridere. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Felice di leggerti, felice di sapere che le cose stannoo procedendo nella giusta direzione finalmente. Il ritorno al lavoro, seppure da casa per ora, è una splendida notizia. Ti auguro di poter presto tornare fisicamente in ufficio, a godere della compagnia dei tuoi colleghi e a prendere qualche sana arrabbiatura che non riguardi la salute e i medici.
    Buona giornata. Gio

    RispondiElimina
  3. .. e Momenti di vita .. +1

    DaniCR :)

    RispondiElimina