sabato 9 febbraio 2019

Ansia su ansia

La preoccupazione di lasciare tutto in ordine, a casa e al lavoro, in previsione della lunga assenza.
La preoccupazione per Renato, che oltre al pesante carico emotivo, dovrà sobbarcarsi lunghi spostamenti per starmi vicino.
La preoccupazione di trovare una struttura per la degenza post-ospedaliera, dopo che la prima opzione si è rivelata impraticabile.
E Gandalf è sparito da due giorni.


La mia notte è stata popolata da incubi.

13 commenti:

  1. Cara Mia probabilmente Gandalf, gatto speciale, ha percepito qualcosa nell'aria, i preparativi per la partenza, la vostra giustificata tensione.. Ma sono sicura che rientrerà presto a casa, ve lo auguro con tutto il cuore e vedrai che con tante condivisioni qualcuno lo avvisterà e presto potrà lo rivedrete trotterellare verso casa (e magari tu e lui potrete "conversare" tramite social durante il tuo ricovero !! un grandissimo in bocca al lupo Mia, per tutto !!!

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, vedrai, che appena si sarà calmato, da tutte le tensioni, che ha percepito, anche io ho un micio, ritorna.
    Bacio a voi tutti.

    RispondiElimina
  3. Gli incubi hanno un posto quasi legittimoo in questo momento...
    domandina: ma Gandalf ha ancora le palle? perché in quel caso, forse si è solo trovato una fidanzata o due, e appena ha finito di far quel che deve fare tornerà soddisfatto di se a ricoprire il suo ruolo di gatto-orsetto (dico cosi', ma io sarei nel panico, hein)
    Un bacio della buona notte, io mi sto stordendo davanti al festival (mai fatto in vita mia, e tanto non ci arrivo a sapere chi è il vincitore, mi addormentero' e svegliero' di soprassalto stile 15 minuti dopo)
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Gandalf è sterilizzato, è non ha mai passato più di 12 ore consecutive fuori casa, a parte quando è stato ricoverato in clinica, per questo siamo così preoccupati.
      Piaciuto il Festival?

      Elimina
    2. Capisco ancora di piu' la tua ansia, allora: i miei gatti non escono (appartamento all'ultimo piano in città, terrazza protetta da rete anti-caduta e tutto) ma quelli di mia sorella che scorazzano liberamente per le colline dietro Palma di Mallorca (perchè si, è nei geni della famiglia la fuga dall'Italia)ogni tanto le fanno delle sorprese del genere, e anche lunghe... pero' tornano sempre tutti, e io non posso che augurarti lo stesso! Certo che se potesse tornare oggi il monello sarebbe meglio :-)

      Piaciuto il Festival? si e no: moooooolto lungo, troppo, e Baglioni -mio idolo adolescenziale- mi ha lasciato un po' "insoddisfatta" ...
      La canzone di Ultimo mi piaceva molto (mi sono invaghita di 'sto ragazzetto dall'anno scorso, e le sue collaborazioni con Moro non hanno fatto che rinforzare questo sentimento, quindi son di parte) e forse meritava si di vincere, pero' son felice che abbia vinto Mahmood, lui è un esempio di umiltà e la sua canzone è forte (vivendo immersa nella cultura francese, son vent'anni che sono abituata alle influenze arabe o orientali nella musica, e questo melting pot mi piace molto).
      Dispiaciuta per Cristicchi che secondo me meritava di piu'.
      Quello che mi lascia senza parole è che Il volo sia terzo, non me ne capacito (ma a me, che sono un'appassionata di musica classica e lirica, già Bocelli mi sta un po' di traverso).
      E tu l'hai guardato? che ne pensi?

      Elimina
    3. No, non l'ho guardato, ho sentito solo un paio di canzoni di straforo nelle repliche dei giorni successivi, quella che ha vinto non l'ho ancora sentita.

      Elimina
  4. Ti leggo da tanto e ti faccio un enorme in bocca al lupo. La tua tenacia di fronte alle avversità e la tua voglia di vivere sono per me un grande esempio. Non so se sei credente, ma oggi pomeriggio accendo una candela per te e mercoledì ti penserò tantissimo. In bocca al lupo amica mia!

    RispondiElimina
  5. tornato? sentira' l'ansia di casa......un abbraccio forte e fateci sapere va bene? Annalisa

    RispondiElimina
  6. Non so se avrai modo di scrivere oggi, quindi i miei auguri te li faccio adesso... I prossimi giorni saranno pesanterrimi, anche se sarai degnamente assistita. Forza e coraggio a te e Renato!

    RispondiElimina
  7. http://www.mondoallarovescia.com/wp-content/uploads/2016/08/coccinella-quadrifoglio.jpg

    RispondiElimina