giovedì 26 novembre 2015

Senza asterischi

Finalmente ci siamo: l'appuntamento per la biopsia è stato fissato per martedì 1 dicembre.
Me lo ha comunicato l'oncologo con una mail inviata lunedì alle 19:51. Tanto per capire fino a che ora lavora.
Quando ho letto la mail, un paio d'ore dopo, la situazione si è fatta di colpo concreta. Certo, sapevo anche prima qual era il programma, ma senza una data di riferimento non era un vero piano, rimaneva qualcosa di astratto, un'idea non completamente definita. Di colpo, si sono materializzate scadenze precise da rispettare, con tempi anche piuttosto stretti.

Per l'esame sono richieste alcune analisi del sangue e non ho avuto nemmeno bisogno di controllare l'agenda per sapere che dovevo organizzarmi in fretta per riuscire a incastrare il prelievo tra gli impegni di lavoro. Mi serviva prima di tutto l'impegnativa del medico di base, che ho richiesto con un SMS (viva la tecnologia!); ieri mattina sono andata a ritirarla e poi subito in ospedale per il prelievo. Fortunatamente non c'era molta gente e me la sono cavata abbastanza velocemente, rientrando in ufficio relativamente presto.
Poco fa ho scaricato dal sito dell'USSL il referto e...
Erano anni - letteralmente - che non mi capitava di trovarlo completamente privo di asterischi. Robe da non credere, persino i globuli bianchi sono normali.

Ehm... Lo ammetto, sto barando un po'.
È vero che tutti i valori sono perfettamente nella norma, ma è anche vero che sono solo una piccola parte di quelli che controllo di solito e mancano proprio quelli che più spesso sono alterati. Ma io sono contenta lo stesso.

6 commenti:

  1. EVVIVA questa sì che è una splendida notizia!

    RispondiElimina
  2. Prendiamo questi che non hanno asterischi come un buon segno del destino.
    È vero,quando non hai una data è tutto campato in aria,ma poi tutto si concretizza e allora un filino di malumore affiora

    RispondiElimina
  3. Com'è andata la biopsia?
    Ti ho pensata.
    rosella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fastidiosa, ma è andata.
      Per gli esiti bisognerà aspettare un po'
      Grazie del pensiero!

      Elimina